Recensione Apex Legends Pc: Requisiti, Gameplay, Codice Origin PC

Apex Legends è un videogioco battle royale creato e sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. Distribuito nel 2019 questo videogioco ha registrato solo dopo un mese dalla sua uscita ben 50 milioni di giocatori, tra cui ben 10 milioni nei primi 3 giorni dalla sua comparsa.

Ancora oggi continua a macinare numeri e seguaci con una velocità inaudita, tutto merito secondo alcuni della strategia di marketing messa in atto dalla Electronic Arts.

Una citazione di merito si deve senza dubbio ai creato di Respawn Entertainment nell’essere stati in grado di creare un’esperienza unica nel suo genere, unendo curiosità, immediatezza e suspence in un unico prodotto.

Di questo gioco esistono molte versioni oggi ci focalizzeremo sulla versione per pc, quindi muniti di mouse, tastiera o controller e…si parte!

È tempo di lanciarsi in una nuovissima avventura con Apex Legends.

Apex Legends Octane Edition | Codice Origin per PC
1 Recensioni
Apex Legends Octane Edition | Codice Origin per PC
  • Legendary Octane Skin
  • Legendary Charge Rifle Skin
  • Exclusive Gun Charm
Apex Legends - Bloodhound Edition (Ciab) - Pc
11 Recensioni
Apex Legends - Bloodhound Edition (Ciab) - Pc
  • Apex Legends
  • Bloodhound Edition (Ciab)
  • Pc

· COS’E’ APEX LEGENDS?

Questo videogioco è un battle royale free to play, il suo titolo suggerisce che questo gioco viene ambientato nel mondo di Titanfall2, altro prodotto distribuito dalla medesima casa statunitense nell’anno precedente.

A differenza di quest’ultimo l’universo dei Titani è leggermente cambiato in base alle esigenze del mondo delle battle royale, che tanto appassionano i cultori di videogiochi negli ultimi tempi. Rispetto al suo predecessore Apex Legends presenta alcune novità che vedremo insieme.

Le modalità di gioco sono le medesime di Fortinite, è essenzialmente una battle royale ma non è sicuramente un tutti contro tutti.

Si procede per step, iniziando con lo scegliere una delle Legends che ci vengono suggerite.

Ogni Legends svolge un ruolo preciso all’interno del gioco e compito del gamer è trovare il ruolo che meglio si adatta alle sue caratteristiche.

Quando si avvia il gioco si viene inseriti in una squadra di 3 componenti, grazie alla quale si dovrà combattere altri 19 team per poter accumulare punti esperienza.

Obbiettivo è quello di reperire più armi possibili per essere sufficientemente muniti e rispondere agli attacchi nemici.

· GAMEPLAY E STRUTTURA

Dalla sua uscita questo videogioco ha registrato numerose evoluzioni e miglioramenti. Tutti o quasi tutti questi prodotti sono oggetti di miglioramenti o aggiornamenti.

Gli sviluppatori infatti hanno operato svariate modifiche e bilanciamenti delle armi e dei personaggi, risolto i glitch e munito i personaggi di nuovi e più efficienti equipaggiamenti. Sono stati introdotte modalità a tempi limitati, sale mappe Crypto e un percorso a premi con due skin arma leggendaria.

Oltre a ciò sono stati inseriti 24 oggetti cosmetici che potranno essere accessibili con diverse modalità e una sezione offerte speciali dove scegliere nuove skin.

In particolare ciò che differenzia la serie 6 dalle prime uscite è una maggiore abilità dei personaggi, nonché una più complicata trama.

Gioco fatto principalmente di alleanze e gioco di squadra, infatti rimanere da soli equivale ad un rapido game over in quanto i nemici sono terribili e non si può far altro che soccombere se colti in solitario.

Le mappe sono state nettamente migliorate, è facile cogliere le zone pericolose e le tante ambientazioni che arricchiscono lo scenario.

Il gunplay si conferma stabile, dotato di un buon bilanciamento sia per la precisione che per la potenza delle armi.

È essenziale sottolineare che il mouse e la tastiera per la versione pc sono requisiti essenziali per poter essere davvero competitivi.

Infatti soprattutto negli scambi a distanza, dove precisione e rapidità sono requisiti essenziali il calibro dei vostri strumenti di lavoro è fondamentale.

È possibile anche optare per la soluzione controller, collegato alla TV per una partita tra amici ma anche in questo caso la vittoria non è garantita.

REQUISITI APEX LEGENDS PC

Oltre che la qualità delle periferiche necessarie per giocare da pc, anche i requisiti del pc stesso sono un deterrente importante.

E’ infatti fondamentale che il vostro pc abbia un processore Intel Core i3, meglio se Intel Core i5 3570K, dotato di una scheda video NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 290 e una memoria di almeno 8 GB di RAM.

L’hard disk del pc deve essere di 22 GB di spazio richiedo e un sistema operativo Windows 7 a 64 bit.

Questi sono i requisiti consigliati per un pc che sia in grado non solo di supportare il videogioco ma anche di offrire un’esperienza di gioco soddisfacente.

CODICE ORIGIN PC

Origin | Carta Regalo - €15 | Codice Origin per PC/Mac
12 Recensioni
Origin | Carta Regalo - €15 | Codice Origin per PC/Mac
  • Grandi giochi PC - Giochi di ruolo epici,...
  • Fai il pieno di giochi - Fai ottimi affari...
  • Una piattaforma creata per giocare - Scarica,...

Acquistando il gioco tramite Origin, esso viene aggiunto immediatamente alla tua libreria, in ogni caso è sempre possibile reperire il codice Origin in maniera molto semplice.

Occorre avviare il client Origin, andare nella sezione “La mia libreria giochi” e accedere alle proprietà del gioco.

Fatto ciò si aprirà un pop-up che contiene il codice del tuo videogioco.

Esso potrà essere denominato alternativamente “Codice prodotto”, per altri “Codice seriale” o “Codice CD”.

Oltre a questa modalità, quando avrai acquistato il tuo gioco, avrai ricevuto un’email contenente il tuo codice, anche se questa eventualità è valida per le serie più datate.

È possibile anche riscattare il proprio codice Origin per pc, proprio andando nel menù Origin e accedendo alla sezione “riscatta codice prodotto” sia su pc che su Mac.

Anche accedendo al sito internet della Origin è possibile accedendo alla sezione “Riscatta codice prodotto” fare richiesta di codice Origin pc.

Ultimo aggiornamento 2020-11-26 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.