Raggiunti i 25 Miliardi di Download

Immagine by Apple.it

Il conto alla rovescia si è fermato! Apple ha raggiunto i 25 miliardi di App scaricate. A 4 anni dal lancio dell’App Store (era il 2008) Apple ha messo a segno record su record totalizzando ogni hanno una quantità di download sempre in crescita.

Di pari passo con la diffusione di iPhone e iPad, la frequenza di download delle App dall’App Store è aumentata esponenzialmente negli ultimi mesi.

Dal giorno della sua apertura l’Apple Store ha impiegato poco meno di 2 anni e mezzo per raggiungere i 10 miliardi di download, poi sono bastati solo altri 6 mesi per raggiungere i 15 miliardi. Con il record di oggi la media di Apple sale a 10 miliardi in 8 mesi, questi dati vi danno già l’idea di quanto esponenziale è stata la crescita.

Ad oggi la media annuale per Apple è di 15 miliardi di applicazioni ed è destinata a crescere ancora!

Il vincitore della sfida non è ancora stato annunciato dalla società, ma sappiamo che ad egli andrà un premio di 10.000$ da spendere nell’App Store, iTunes Store o ancora Mac App Store.

Al più presto vi comunicheremo il nome del vincitore e chissà se magari quest’anno si tratta di un europeo.

Intanto, per chi è interessato ai numeri, vi proponiamo un grafico che racchiude tutti i dati di crescita dell’App Store dal giorno del lancio ad oggi:

Grafico by MacRumors

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.