Qantas: La Compagnia Aerea Australiana Fornisce un iPad ad Ogni Passeggero

La compagnia aerea australiana Qantas ha annunciato, qualche tempo fa, il passaggio dal BlackBerry all’iPhone per quanto riguarda i suoi dipendenti. La società, come molte in questi anni, ha preferito scaricare RIM a favore di Apple, favorendo ai suoi dipendenti degli iPhone, ritenuti strumenti di lavoro più redditizi. L’accordo di Qantas con Apple riguardava però anche gli iPad, che verranno invece forniti ai piloti in cabina di pilotaggio.

In questi giorni però la compagnia ha fatto un ulteriore passo in avanti, annunciando l’acquisto di più di 5000 iPad, da fornire questa volta, non allo staff, ma ai passeggeri!

Proprio così, praticamente ogni passeggero troverà nella tasca delle poltrona di fronte un iPad della compagnia, e potrà usufruirne utilizzando anche la rete WiFi dell’aeromobile. La cosa interessante è che questi iPad avranno un’App preinstallata, che porta il nome della compagnia, attraverso la quale si potrà usufruire (se connessi alla rete del velivolo) di una serie di contenuti multimediali, quali film, serie TV, giochi ecc. ecc.

Il tutto è volto ovviamente a migliorare l’intrattenimento del passeggero durante il volo, offrendo “il più sottile ed avanzato pezzo di tecnologia esistente al mondo”.

Ma ecco il video ufficiale della società dove viene annunciata la novità:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.