Pulizia Schermo Smartphone: Guida Completa e Kit Pulizia Migliore

10

Pulizia schermo smartphone: quando farla? Perché è importante? Quali sono i migliori kit per la pulizia del display dello smartphone? Abbiamo deciso di rispondere a queste domande, che ci sono state fatte da numerosi lettori, con una guida completa alla pulizia dello smartphone.

Siamo sempre con il nostro smartphone, lo portiamo in palestra, in ufficio, a casa, in bagno… Sappiamo tutti che lo smartphone è perennemente con noi, e che chiaramente è uno degli oggetti più sporchi con cui viviamo (senza spesso neanche rendercene conto).

Lo tocchiamo, lo portiamo sul viso, e, proprio per questo motivo, è molto importante, periodicamente, pulire lo smartphone.

Oggi sempre più persone cercano informazioni sui Kit di Pulizia Schermo Cellulare, pochi ancora conoscono gli apparecchi che riescono a sterilizzare gli smartphone, in questa guida troverai tantissime informazioni utili.

Pulizia Schermo Smartphone Quando Farla?

Ogni quanto bisogna pulire lo smartphone?

Cominciamo questa guida con una domanda davvero importante e con una risposta chiara e precisa: gli smartphone sono un veicolo di batteri e, proprio per questo motivo sarebbe bene pulire lo smartphone una volta al giorno.

Soprattutto per chi utilizza cover in gomma, sembra sia molto importante pulire più spesso lo smartphone, poiché la gomma, a differenza del metallo e della plastica, è un materiale più ospitale per l’annidarsi di batteri.

Come pulire lo smartphone?

Il metodo più semplice da utilizzare, senza spendere soldi, è banalmente un panno in microfibra asciutto e magari del detergente/disinfettante non aggressivo (attenzione sempre ai prodotti che si utilizzano che potrebbero rovinare il display o le altri parti dello smartphone).

La microfibra infatti attira sporco e polvere in maniera elettrostatica, mentre altre tipologie di panni possono invece spargere lo sporco.

Per pulire il display dello smartphone è consigliabile inoltre spegnere o mettere in standby lo schermo, in modo da vedere meglio lo sporco e le ditate.

Kit Pulizia Schermi Duronic

Uno dei prodotti più utilizzati e più semplici da utilizzare è il Duronic SCK102, un Kit di Pulizia Schermi (e quindi ideale anche per la pulizia dello schermo dello smartphone) con detergente liquido a PH neutro e panno in microfibra che non lascia aloni né macchie:

Duronic SCK102 Kit di pulizia per schermi detergente liquido PH neutro per...
471 Recensioni
Duronic SCK102 Kit di pulizia per schermi detergente liquido PH neutro per...
  • Il detergente di pulizia per schermi e monitor di Duronic non lascia tracce o aloni sui vostri...
  • Ogni flacone contiene una soluzione detergente da 200ml. Utilizziamo costantemente dispositive...
  • Il panno in microfibra incluso può essere comodamente riposto nel tappo del flacone per essere...

Adatto a tutte le tipologie di schermi, ad eccezione degli schermi ottici. Viene considerato un ottimo kit per la pulizia di smartphone e tablet o monitor PC, è sconsigliato invece per la pulizia di televisori, ma considerato che l’articolo è dedicato proprio alla pulizia dei display di smartphone e tablet è un ottimo prodotto.

Kit Pulizia Schermi Blum

Un altro prodotto che vogliamo segnalare è Blum Manufaktur Screen Cleaner:

Blum - 100ml Pulizia dello schermo + panno microfibra. Pulizia perfetta di tutti...
673 Recensioni
Blum - 100ml Pulizia dello schermo + panno microfibra. Pulizia perfetta di tutti...
  • INVIO: 1x Pulizia dello schermo 100ml + 1x panno in microfibra - formato 30x30 cm
  • QUALITÀ, PULITORE: Made in Germany - Un prodotto di qualità per le massime esigenze. Molto facile...
  • VANTAGGIO: Rimuove rapidamente impronte digitali, striature, polvere e altre impurità. Odore molto...

Si tratta di un prodotto realizzato in Germania semplice da utilizzare che rimuove striature, polvere, impronte digitali ed altre impurità ideale per la pulizia di schermi e display smartphone, tablet, laptop, notebook, ebook e display touchscreen.

Anche in questo caso le recensioni sono piuttosto positive. Il kit comprende anche una pezza in microfibra ed un flacone di H2O e isopropanolo: basta un piccolo spruzzo per pulire bene il display.

Sterilizzatore Smartphone

Probabilmente nei prossimi mesi si sentirà sempre più spesso parlare di Sterilizzatori UV per Smartphone: sono dei nuovi prodotti che, attraverso un sistema a raggi ultravioletti sterilizza e disinfetta gli smartphone.

Uno dei prodotti già disponibili su Amazon è lo sterilizzatore UV per telefono con doppio detergente:

Sterilizzatore UV per sterilizzatore ultravioletto per telefono Sterilizzatore...
  • Disinfezione da ultravioletti, uccisione dei germi in 6 minuti: la luce UV a lunghezza d'onda di 254...
  • Resta in salute: i nostri telefoni raccolgono tutti i batteri che tocchiamo durante il giorno in cui...
  • Altre funzioni di disinfettante universale: non solo per il telefono, ma anche per piccoli oggetti...

Questo prodotto uccide i germi in 6 minuti, secondo quanto dichiarato dal produttore.

La luce UV a lunghezza d’onda di 254 nm viene assorbita dagli organismi e così batteri e germi vengono uccisi danneggiando il loro DNA. Viene proposto come disinfettante universale non solo per smartphone ma anche per piccoli gioielli ed oggetti.

E tu cosa ne pensi? Hai altre domande? Dubbi? Lascia un commento qui sotto, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è stato utile!

Ultimo aggiornamento 2020-04-06 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.