Problemi Di Scrolling Per Alcuni iPhone 5 (iOS 6 – iOS 6.0.1)

Recombu, insieme al gruppo si sviluppatori inglesi CMA Megacorp, ha notato un bug riguardante lo scrolling rapido in diagonale sull’iPhone 5.

Sia con iOS 6 che con iOS 6.0.1 il problema è identico, se andate a stressare con uno scrolling molto rapido e diagonale un iPhone 5 questo rallenterà lo scroll o addirittura si bloccherà, cosa che non accade ripetendo lo stesso gesto su un iPhone 4/4S con lo stesso sistema operativo.

CMA Megacorp aveva per primo avvisato con un Tweet del problema:

Recomby successivamente ha realizzato un video che sottolinea questa problematica:

Il problema non è ovviamente molto importante, ma lo diventa se considerate il fatto che esistono delle App dove è necessario effettuare degli scroll rapidi in diagonale, pensiamo per esempio al celebre gioco Fruit Ninja.

Le teorie per adesso avanzate sul perché di questo problema sono di natura hardware, quindi non risolvibili con un semplice aggiornamento. Se così fosse allora significherebbe che questa tecnologia in-cell, con i sensori del touchscreen situati all’interno dello stesso LCD, non è qualitativamente ancora all’altezza di quella classica con i due strati separati.

Leave a Reply