I Portatili Apple Sono i Più Affidabili?

Apple Assistenza Clienti

Se oggi una persona mi dice che vuole acquistare un portatile e mi chiede consiglio la prima domanda che faccio è “cosa devi farci? per cosa ti serve?”.

Oggi è una vera e propria gara al computer portatile più economico e, se una volta il portatile lo acquistava il professionista, oggi il portatile lo acquista il ragazzo, lo studente, il lavoratore. La quantità di portatili è aumentata in maniera vertiginosa negli ultimi anni (inclusi i netbook che hanno davvero spopolato), e spesso il modo migliore per scegliere è quello di considerare il rapporto qualità prezzo, o meglio i componenti hardware ed il prezzo.

Ma il problema che spesso si incontra acquistando un portatile “che costa poco” è la durata della batteria, spesso davvero breve (o comunque le batterie si rovinano dopo sei mesi circa) o ancora la lentezza quando non è collegato ad una presa di corrente.

Per non parlare dei centri assistenza che ormai sono praticamente inesistenti: sono tantissime le case produttrici che chiedono di spedire il prodotto in fabbrica per la riparazione di un componente.

Negli Stati Uniti però, recentemente è stata fatta una indagine (sono state intervistate settantanovemila persone) e a quanto pare la società più affidabile del settore informatico è proprio la Apple.

La società è la migliore per quanto riguarda sia l’affidabilità dei componenti sia il servizio di assistenza e le modalità di riparazione.

La notizia è stata diramata da Pc World.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.