Pixel C: Il Tablet Con Tastiera e Touch Presentato da Google

Pixel C: Il Tablet Con Tastiera e Touch Presentato da Google

Pixel C: Il Tablet Con Tastiera e Touch Presentato da Google – Durante l’evento di presentazione dei nuovi Nexus, Google ha riservato un pò di spazio ad una nuova idea di tablet, il Pixel C, lo scopriamo in questo articolo.

La prima cosa che colpisce di questo tablet “di Google”, a mio avviso, non è la tastiera, ma il materiale con il quale è stato realizzato: un nuovo tablet in alluminio con tastiera magnetica.

Un tablet tenuto insieme alla tastiera da magneti auto allineati che permette comunque in qualsiasi momento di sganciare o agganciare la tastiera. Inclienazione fra 100 e 135 gradi: nessun connettore e nessun aggancio, tutto avviene tramite bluetooth. La tastiera del nuovo Pixel C ha una batteria autonoma che viene ricaricata tramite induzione quando chiudiamo il tabelt con la tastiera: secondo le dichiarazioni di google basta tenere per pochi secondo chiuso con la sua tastiera il tablet per avere giorni in più di autonomia della tastiera.

Ad essere sinceri il Pixel C è stato l’unico prodotto a non essere stato messo a disposizione sui “banchi prova” dopo la conferenza, e la scheda tecnica dovrebbe essere pressappoco questa:

  • 2 Speaker Stereo
  • 4 Microfoni
  • Display da 10.2 pollici (2560×1800 – 308 pixel per pollice – rapporto 1:2)
  • Sistema operativo Android 6.0 “Marshmallow”
  • Costo: 499 dollari (32 Gb) o 599 dolllari (64 Gb) – Viene venduto senza tastiera
  • Costo della tastiera: 149 dollari

Ecco il video dell’hands on sul Pixel C:

Tu cosa ne pensi di questo nuovo tablet? Lascia il tuo commento su Applenotizie.it!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.