Chi è Philip W. Schiller – Scheda Presentazione Apple Notizie

Philip W Schiller Scheda Presentazione Apple Notizie

Philip W. Schiller, noto come Phil Schille, nasce nel 1960 ed è il Vicepresident del Product Marketing a livello mondiale di Apple. Il suo ruolo diventa centrale durante le presentazioni pubbliche.

Prima rispondeva direttamente a Steve Jobs ed oggi fa parte del gruppo dirigente che comanda la Apple da quando Jobs è tornato in Apple nel 1997.

Schiller consegue il diploma in biologia all’Università di Boston nel 1982, comincia un dottorato in lingue ma non lo porta a termine.

Schiller ha 24 ani di esperienza nel campo del marketing ed altrettanti in campo amministrativo. Da diciassette anni lavora in Apple ricoprendo vari ruoli.

Ha lavorato anche per Macromedia, FirePower Systems, Inc, Nolan, Norton & Company, ….

Alla Apple Philip schiller ha dato un grandissimo contributo durante la formazione ed il marketing di prodotti fondamentali come l’iMac, l’iBook, il PowerBook G4, l’iPod, Mac OS X ed i prodotti successivi.

Durante l’assenza di Steve Jobs per malattia Schiller si è occupato di condurre le presentazioni dei nuovi prodotti supportato da altri membri dello staff di Apple.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.