PC a Rate Senza Busta Paga e Senza Carta di Credito

In questo articolo vedremo alcuni consigli pratici per poter riuscire a pagare un pc senza busta paga e senza carta di credito, evitando di pagare interessi elevati e scegliendo delle soluzioni vantaggiose.

Prima di parlare di come comprare un computer a rate senza busta paga e senza finanziamento o carta di credito, però, vogliamo dedicare un paragrafo ad Amazon e ad una interessantissima opportunità offerta da Amazon:

Comprare PC a Rate su Amazon

Amazon offre su diversi prodotti nuovi, dispositivi Amazon nuovi e ricondizionati certificati o prodotti venduti e spediti da Amazon l’opzione 5 rate mensili da come metodo di pagamento.

Questo metodo di pagamento può essere utilizzato per l’acquisto di un solo prodotto di ciascuna categoria di prodotti e per un massimo di tre dispositivi per famiglia.

Per usufruire di questo metodo di pagamento il tuo account deve rispettare alcuni requisiti, ovvero:

  • Devi essere residente in Italia
  • Il tuo account Amazon deve essere attivo da almeno un anno
  • Devi avere una carta di credito o debito valida associata al tuo account Amazon.it (non una prepagata o con scadenza antecedente alla data di scadenza dell’ultima rata)

Se hai dunque una buona cronologia di pagamenti su Amazon puoi utilizzare su tantissimi prodotti questo metodo di pagamento.

Ecco i 5 computer più venduti su Amazon:

Bestseller No. 1
Pc Portatile 15.6 Pollici Notebook, BMAX X15 Windows 10 N4120 8GB...
  • BMAX X15 ha un display grande schermo da 15.6...
  • La tastiera full-size con una cornice davvero...
  • BMAX X15 è dotato del processore Intel...
Bestseller No. 2
HP - PC 15s-fq1001sl Notebook, Intel Core i5-1035G1, RAM 8 GB,...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home in S Mode
  • Processore: Intel Core i5-1035G1
  • Memoria: 8 GB DDR4; SSD 512 GB
Bestseller No. 3
Acer Aspire 3 A315-57G-75J7 Pc Portatile, Notebook con Processore...
  • IMMAGINI BRILLANTI: il design con cornice...
  • DESIGN ACCATTIVANTE: la scocca dalle linee...
  • AMPIO STORAGE: Con 512 GB di M.2 PCIe SSD e...
Bestseller No. 4
Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, Pc Portatile con...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS...
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice...
Bestseller No. 5
Acer Aspire 5 A514-54-57E7 Pc Portatile, Notebook, Processore...
  • OTTIMA ELEGANZA: il design del notebook Acer...
  • SCHERMO AMPIO: il design della cornice del PC...
  • OTTIME PRESTAZIONI WIRELESS: il segnale...

Come acquistare pc a rate senza finanziamento

Comprare un PC a rate senza busta paga e senza carta di credito non è impossibile, ma ovviamente non avere questo tipo di garanzie offre delle possibilità limitate rispetto a coloro che invece le possiedono.

Quando ci si ritrova in questo tipo di situazione si è alla ricerca di soluzioni semplici, che richiedano pochi formalismi e soprattutto che non necessitino la dimostrazione di un reddito.

L’acquisto di un pc a rate è infatti possibile sfruttando delle modalità diverse alla classica richiesta di finanziamento.

In questo caso delle soluzioni facili ed efficaci le si trovano tramite Pagodil e l’impiego di carte revolving.

Ciò che accomuna queste due tipologie di acquisto rateale è proprio la totale assenza di una dimostrazione di reddito come condizione principale ed indispensabile in fase di acquisto.
Un altro vantaggio consiste nel fatto che Pagodil non prevede l’applicazione di interessi.

PC a Rate con Pagodil e carte revolving

Pagodil è un servizio che utilizza il sistema di dilazione di pagamento del prezzo di acquisto di un prodotto, e viene erogato da Cofidis.

Per la richiesta di pagamento in rate tramite l’utilizzo di Pagodil, non è assolutamente necessario presentare la documentazione reddituale, ma è comunque richiesto un assegno, non compilato e riutilizzabile, oppure un semplice bancomat per poter effettuare una breve valutazione da parte di Cofidis.

Il vantaggio nell’utilizzo di Pagoldil consiste nel fatto che il prezzo del bene non verrà pagato subito e per intero, ma verrà diviso in un numero preciso di rate ad un determinato importo.

Il prodotto acquistato è dunque pronto per essere portato via immediatamente e la prima rata sarà addebitata alla data di scadenza prefissata, sul conto corrente collegato al bancomat utilizzato nella procedura.

L’unico accorgimento con Pagodil è quello di essere certi che questo metodo di pagamento sia attivo in quel preciso punto vendita ed è necessario riferire al venditore che si intente acquistare il prodotto effettuando proprio questo tipo di pagamento.

Acquistare PC con Carta Revolving

Utilizzando invece una carte revolving, non bisogna comunicare nulla al venditore ma sarà semplicemente necessario consegnare la carta ed effettuare il pagamento normalmente, alla pari di un’altra carta di credito.

L’importo del prodotto sarà poi distribuito in diverse rate e verrà pagato secondo le condizioni previste dalla propria carta, come il tasso di interesse.

É necessario essere già in possesso di una carta revolving e non si corre il rischio che la rateizzazione venga rifiutata se chiaramente il plafond è sufficiente a coprire il prezzo d’acquisto.

Tramite questi due semplici modi, sarà dunque possibile per chiunque procedere all’acquisto di un pc a rate anche senza il possesso di una busta paga o di una normale carta di credito.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi quest’articolo sui social se ti è stato utile!

Ultimo aggiornamento 2021-01-23 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.