Passa a Vodafone da Tim

passa-a-vodafone-da-tim

Passa a Vodafone da Tim – Sei un cliente Tim ma le offerte che la compagnia propone non ti soddisfano più? Pensi di pagare troppo per un servizio poco conveniente? Sai che in questo caso, puoi semplicemente cambiare gestore telefonico e passare, per esempio, a Vodafone da Tim? Tuttavia, non sai ancora come effettuare il passaggio e quali sono le migliori offerte in promozione? Nessun problema, sono qui per aiutarti con i vari passaggi!

Dunque, se anche tu hai trovato un’offerta conveniente per la linea del tuo cellulare, e in questo caso ti riferisci a Vodafone, sevi sapere che il passaggio dal gestore Tim a Vodafone, è davvero semplice e inoltre la compagnia telefonica propone moltissime offerte convenienti, le scopriremo presto. Ovviamente, i passaggi che ci sono da fare non sono assolutamente complicati e i tempi di passaggio da un gestore all’altro, sono relativamente rapidi. Infatti, compilando un solo modulo online e inserendo la tua firma, potrai passare immediatamente da un gestore ad un altro in tempi molto rapidi.

Però, se sei intenzionato a passare da Tim a Vodafone, devi prima di tutto eseguire la verifica della copertura del servizio, sia nel caso della linea fissa che nel caso di quella mobile, cosicché da poter usufruire totalmente dei servizi offerti.

Come Effettuare il Passaggio a Vodafone da TIM

Quindi, se sei sicuro del cambio di gestore che vuoi effettuare, devi assolutamente procedere con il passaggio. La prima cosa che devi fare, consiste nel capire più dettagliatamente come effettuare il passaggio da Tim a Vodafone tramite smartphone. Dunque, in questo caso, il passaggio può essere effettuato tramite due modalità diverse tra di loro:

  • tramite probabilità condizionata;
  • tramite probabilità incondizionata.

Allora, per quanto riguarda la probabilità condizionata, il passaggio dall’operatore Tim a quello Vodafone, avviene qualora il numero Tim passi alla rete di Vodafone senza l’utilizzo di numeri telefonici provvisori. Invece, per quanto concerne la probabilità incondizionata, devi sapere che viene attivato un numero telefonico momentaneo, e deve essere utilizzato fino al momento in cui il numero vecchio non diventa proprietà di Vodafone.

Passare a Vodafone da TIM Linea Mobile

A questo punto, possiamo scoprire come passare da Tim a Vodafone, semplicemente visitando il sito web del nuovo gestore a cui vogliamo aderire, oppure recandoci direttamente in un centro Vodafone. Tramite il sito, quindi, devi recarti nella sezione rivolta alle promozioni per la telefonia mobile, e dopo aver identificato l’offerta da te più gradita, clicca sulla spunta “Scopri di più” e in seguito premi su “Prosegui“.

Ti comparirà una nuova pagina, clicca sulla voce “Passa a Vodafone mantenendo il tuo numero” e inserisci nel modello apposito i dati relativi alla tua scheda SIM, ultima il tutto inserendo il tuo numero di telefono, l’operatore da cui provieni, la tipologia di offerta attiva sulla tua scheda telefonica e il numero seriale di quest’ultima.

Dopodiché, clicca nuovamente sulla voce “Prosegui” e compila l’ulteriore modulo che ti compare, inserendo quindi i tuoi dati personali, tra cui nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, città di nascita e così via. Inoltre, per semplificare il tutto, puoi decidere di inserire la tua carta d’identità direttamente dal computer.

Puoi scegliere, inoltre, di scattare una foto direttamente con il computer, tramite webcam, se affidare i tuoi documenti al corriere, fornendo ovviamente i tuoi contatti, aderire alle condizioni d’uso delle prestazioni Vodafone inserendo un segno sulla voce che si trova di fianco alle opzioni e cliccare nuovamente su “Prosegui” in modo da inserire i dati di spedizione e fatturazione, effettuando alla fine il pagamento per la promozione che hai attivato sul tuo cellulare.

In linea di massima, il passaggio da un operatore all’altro avviene in appena due giorni lavorativi dal momento in cui viene compilata la richiesta per l’avvio dell’iter. Per avere informazioni relative alla tua pratica, puoi contattare il numero telefonico 42995 da un numero Vodafone e prestare attenzione alle indicazioni che ti vengono date dalla voce registrata.

Passare a Vodafone da TIM Linea Fissa

Come abbiamo appena visto, passare a Vodafone da Tim tramite linea mobile, si rivela piuttosto semplice, e certamente lo anche con linea fissa. Quindi, la cosa principale da fare consiste nel rivolgersi a un operatore, telefonando il numero 190 e informarlo circa l’ultimo codice segreto personale. Quando parliamo di codice segreto, dunque, ci riferiamo a un codice che ci consente di individuare facilmente le utenze di linea fissa e, quindi, si rivela utile per gli operatori per ultimare le operazioni di trasferimento di una linea da una compagnia telefonica all’altra senza compiere altre operazioni.

Per quanto riguarda questo codice segreto, dunque, lo trovi nella ricevuta di Tim, e nel caso in cui abbia smarrito la fattura, puoi facilmente richiederlo all’operatore. Tuttavia, in caso di linea fissa, i tempi di passaggio sono raddoppiati, e solitamente ci riferiamo a 15/20 giorni lavorativi.

Offerte Passaggio Vodafone da TIM

Davvero molte e piuttosto interessanti sono le promozioni proposte da Vodafone in caso di passaggio da un altro operatore, come per esempio da Tim. Qui sotto, dunque, puoi trovarne alcune e individuare quella migliore nel tuo caso.

Tra le tante offerte, quindi abbiamo Vodafone Simple+, una promozione alquanto vantaggiosa per i clienti che passano a Vodafone da un altro operatore, perché al costo mensile di € 9,99 e tramite versamento con c/c o carta di credito, puoi avere 1000 minuti di chiamate e 1000 messaggi, oltre a ben 10 GB di internet in 4G e ulteriori GB illimitati per i social.

Un’altra conveniente offerta proposta da Vodafone, è la Shake Remix Unlimited, per i soggetti sotto i 30 anni, tramite la quale possono scegliere la quantità esatta di GB, SMS e minuti a cui sono interessati. Per quanto concerne il regolamento mensile, questo si modifica a seconda della scelta fatta in precedenza. Il pagamento, invece, lo si può effettuare tramite c/c, carta di credito e persino tramite credito tariffario restante.

Quindi, in base alla quantità di GB che il cliente sceglie per le sue necessità e a seconda del sistema di pagamento imposto, il cliente potrebbe ottenere la navigazione illimitata sui social, sulle chat e così via. Un’altra allettate offerta è rappresentata persino da Shake Remix Unlimited Junior, promozione ideale per ragazzi a partire dagli 8 ai 15 anni di età. Dunque, a seconda delle esigenze del ragazzo, il genitore può preferire una combinazione di minuti, SMS e GB. In questo piano tariffario, inoltre, è compreso il servizio relativo alla Rete Sicura.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.