Passare a Fastweb: Guida Di Tutti I Passaggi Da Fare

Passare a Fastweb: Guida Di Tutti I Passaggi Da Fare

Il tuo operatore telefonico ti ha stancato e vorresti cambiarlo? Stai valutando di passare a Fastweb perché ti sembra migliore? In questo articolo ti spiegheremo perché Fastweb è sicuramente la migliore nel suo campo e quali servizi offre.

Grazie all’operazione trasparenza messa in atto da Fastweb, possiamo conoscere tutti i termini delle loro condizioni. Una mossa geniale, che ha posto Fastweb un passo in avanti rispetto a tutti gli altri operatori telefonici.

Oltre a guidarti nel passaggio a Fastweb, ti illustreremo due piani tariffari davvero convenienti che questo gestore offre.

Come Passare a Fastweb

Basta una semplice chiamata!

Grazie a questa piccola guida, potrai scoprire le offerte di Fastweb e come attivare e passare definitivamente ai loro servizi. Non preoccuparti: il passaggio da un gestore all’altro non è nulla di così complicato, anzi.

In cinque minuti, riuscirai a comprendere come fare!

Prima di tutto, ti illustreremo qualche offerta molto conveniente di Fastweb, per aiutarti a scegliere al meglio.

I Piani Tariffari di Fastweb

Sono tra i più convenienti

  • Internet + Telefono: la soluzione più conveniente di questo gestore telefonico. Avrete l’ADSL a 20 mega; potrete persino scegliere la fibra ottima, qualora la rete avesse una buona copertura nella vostra zona. Inoltre, avrete le chiamate verso i numeri fissi nazionali illimitate. Le chiamate verso i cellulari nazionali hanno un costo di cinque centesimi al minuto. Di solito, nell’offerta è integrato un servizio digitale a scelta tra NOW TV, Xbox Live o un quotidiano digitale. Il modem e l’attivazione sono gratuiti, a patto che rimaniate con Fastweb per almeno 24 mesi;
  • Internet: questo piano tariffario non comprendere la linea telefonica. Avrete l’ADSL a 20 mega; anche in questo caso, c’è la possibilità di integrare la fibra ottica. Esiste l’opzione UltraFibra fino a 1 Gigabit con profilo Gaming. Come per il piano tariffario precedente, per il modem e l’attivazione sono presenti le stesse condizioni.

Se hai definitivamente deciso di passare all’operatore telefonico, potrai farlo chiamando il 146. La voce guida ti dirà cosa devi fare. Dovrai comunicare, in questo caso, il codice di migrazione, o codice segreto, della tua linea.

Tutti i Passaggi da Fare per Completare la Transizione

In modo facile e veloce

Quest’ultimo è composto da 7-18 caratteri: è il vostro numero personale di linea. Lo potete trovare sulla bolletta o potete contattare il servizio clienti del vostro attuale operatore telefonico per scoprirlo.

Dopo che avrete comunicato il vostro codice di migrazione, Fastweb contatterà il vostro gestore telefonico per cominciare il cambio di linea. La legge prevede che il cambio di linea avvenga dopo dieci giorni dalla richiesta; tuttavia, i tempi potrebbero allungarsi.

Non preoccupatevi, è perfettamente normale e cercate di essere pazienti. Non richiamate la Fastweb ogni cinque minuti per sapere se ha attivato la linea, perché, spesso, è il vecchio gestore che fa i capricci.

Dopo aver richiesto il cambio, dovete complicare, firmare e spedire via FAX, o raccomandata A/R, o mezzo telematico – scegliete il metodo che preferite – alcuni documenti che vi invierà Fastweb a casa.

Adesso, sarete ufficialmente dei clienti Fastweb. Vi basterà attendere la conferma di attivazione della linea.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.