Pacchetto Office per MAC

6

Office Per Mac esiste? 

Hai acquistato un nuovo MAC e sei alla ricerca dei programmi che prima utilizzavi su un computer con Windows? 

Allora ti potrebbe far piacere sapere che potrai certamente utilizzare il pacchetto Office per Mac senza alcun problema di incompatibilità.

Come Scaricare Office su Mac

Come ottenere Office Per Mac

Nonostante esistano tante alternative simili per MacOs la suite di Office per Mac è sicuramente la migliore, sia per chi studia che per chi lavora. Ovviamente questa ha un costo di licenza a vita, in formula una tantum, oppure un abbonamento mensile. 

Il costo non è tra i più economici, motivo per cui ti parleremo anche delle alternative a Office per Mac che sono comunque assolutamente valide. 

La versione migliore è quella in abbonamento perché offre anche 1TB di spazio su cloud, OneDrive, conversazioni su Skype e tutte le applicazioni della suite. 

Chiaramente se hai un MAC disponi già di un buon Cloud e, quindi, potresti essere interessato maggiormente alla versione lifetime da circa centocinquanta euro. 

Per comodità ti consigliamo comunque di provare la prova gratuita collegandoti direttamente sul sito web di Microsoft e eseguire l’accesso con il tuo account per ottenere i trenta giorni di prova gratis.

Come Installare Office su Mac

Come installare office su tutti i dispositivi Apple?

Per ottenere office per Apple dovrai comunque inserire un metodo di pagamento valido a scelta tra carta di credito, PayPal o prepagata. L’abbonamento sarà scalato dopo la prova gratuita. Potrai quindi scaricare il pacchetto installer in formato pkg e procedere all’istallazione cliccando su Accetta e Continua. 

Se però desideri trovare alternative gratuite open source la miglior scelta al di la di Office per Mac è sicuramente iWork, seguita da Open Office.

Se vuoi utilizzare questo pacchetto anche su altri dispositivi dovrai comunque essere in possesso di un account Microsoft e non è obbligatorio scaricare tutta la suite perché potrai decidere di installare anche solo alcune delle app come Word o Excell

Lo sapevi? Office è gratuito per gli studenti!

Piccola nota a margine. Il pacchetto Office per Mac e per Windows è reso disponibile gratuitamente per gli studenti. 

Per averlo basterà fare il log-in tramite le credenziali di accesso alla web mail per studenti fornita dalla segreteria al momento dell’iscrizione e il gioco è fatto: con pochi click potrai installare Office 360 sul tuo computer a titolo completamente gratuito. 

IWork l’alternativa a Office Gratis per Mac

IWork è l’equivalente Apple di Office che è un programma Microsoft. Con questo straordinario programma hai a disposizione tutto quello che ti serve per avere una scrivania virtuale completa. 

Difatti offre Pages che è un elaboratore di testi con temi e tante funzioni di personalizzazione. C’è da dire che non è professionale come Word ma è comunque un ottimo software. 

Per i fogli di calcolo iWork offre Numbers mentre per le presentazioni in stile Power Point potrai utilizzare Keynote

Se hai un modello recente o appena comprato troverai tutte queste applicazioni installate direttamente sul tuo MAC. 

Libre Office Alternativa Gratis Office per Mac

Sicuramente ne hai già sentito parlare e per questo non c’è bisogno di grandi presentazioni. 

Libre Office è il software più usato al mondo per chi desidera un’opzione gratuita senza rinunciare alle potenzialità del pacchetto di Office. 

Su certi aspetti è persino migliore di Office dato che per i PFD consente di modificarli gratuitamente. Lo trovi in italiano con tutte le medesime funzioni di Office. 

L’unica differenza? È completamente gratuito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.