OSX Mountain Lion 10.8.1 Dovrebbe Risolvere i Problemi di Durata della Batteria

Se ricordate, poco dopo il lancio ufficiale di Mountain Lion, alcuni utenti si sono subito lamentati del fatto che il nuovo sistema operativo di Apple grava pesantemente sull’autonomia del Mac, scaricandone molto velocemente la batteria.

Ovviamente questo tipo di problema non è stato avvertito da tutti gli utenti, ma soltanto da un gruppo ristretto, in linea di massima infatti il nuovo OS mantiene i livelli di consumo del vecchio Lion.

Softpedia adesso riporta che la beta di Mountain Lion 10.8.1 risolve definitivamente i problemi di consumo di batteria, e dovrebbe migliorare i consumi anche di chi non ha mai riscontrato nessun problema. Ecco l’opinione di un loro sviluppatore che sta attualmente testando la beta:

“Prima di installare la 10.8.1 il mio MacBook mi segnalava 4h:05m di autonomia dopo un ciclo di ricarica completo.”

“Dopo l’installazione della 10.8.1 mi mostra addirittura più di 8 ore di autonomia, posso utilizzare il mio Mac tutta la giornata senza dovermi portare il caricatore.”

Buone prospettive dunque per questa nuova versione del software. Generalmente questi primi aggiornamenti dopo il rilascio ufficiale non tardano troppo ad arrivare, si tratta infatti di versioni volte a sopperire a bag già noti, dunque ci aspettiamo un rilascio nelle prossime settimane.

[via MacRumors]

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.