Original Marines: La Libertà a 360 Gradi in 60 Secondi?

0

Original Marines: La Libertà a 360 Gradi in 60 Secondi? Se tu dovessi descrivere cosa è la libertà come risponderesti? Original Marines ha pensato di realizzare un video sfruttando l’ultima tecnologia dei video a 360 gradi per raccontare la libertà di quattro ragazzi negli Stati Uniti. Tu quale angolazione preferisci?

Con questa iniziativa Original Marines ha pensato di lanciare un suo nuovo contest molto avvincente: ti piacerebbe andare in America? Ti piacerebbe vincere un viaggio negli States? Guarda il video e partecipa al contest a 360° Freedom Experience (visita il sito dedicato 1 Minuto di Libertà), prima di parlare di questa iniziativa guarda anche tu il video:


Il video dura poco meno di due minuti ed ha già totalizzato oltre 30.000 visualizzazioni: i ragazzi, su una Jeep con la bandiera degli Stati Uniti, arrivano in un luogo deserto e si rincorrono, si abbracciano, si baciano, si godono il panorama dall’alto.

La libertà è sentirsi liberi di fare ciò che si vuole, di prendersi il proprio tempo, di inseguire i propri sogni e le proprie passioni. Libertà e stare bene con se stessi e con gli altri e l’hashtag di questa iniziativa è #WeAreFreedom.

E tu vuoi vincere un viaggio in USA? Cosa ne pensi dei nuovi video a 360 gradi? Li trovi interessanti? Original Marines è uno dei primi brand italiani che ha deciso di adottare questa tecnologia, segno che il brand è da sempre orientato verso l’innovazione e i giovani.

Secondo te gli utenti davvero sfruttano questi video per guardare i filmati da più angolazioni? O sarà la forma di video del futuro, che sfrutterà la realtà aumentata ed i visori per far vivere delle esperienze sensoriali agli spettatori? Sono i sensori del giroscopio che permettono di vedere i video a 360 gradi (Se il video viene guardato da smartphone basta cambiare l’angolazione del video, se si guarda da desktop bisogna invece utilizzare il mouse): per girare un video a 360 gradi è necessario dotarsi di una videocamera/fotocamera dotata di questa nuova tecnologia.

Attualmente sul mercato sono disponibili diversi modelli ed il costo si aggira intorno ai 400 – 500 dollari. Prossimamente pubblicheremo un articolo dedicato proprio alle videocamere per filmati a 360 gradi.

Intanto, se vuoi, puoi condividere quest’articolo sui social o dirci cosa ne pensi di questa iniziativa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.