Recensione Olloclip Obiettivi iPhone 4 e iPhone 4s?

olloclip

olloclipNon credo di avere ancora trovato un accessorio per iPhone più “geniale” di olloclip. Geniale non tanto per l’idea (esistono, infatti, molte lenti aggiuntive per i vari modelli di iPhone) quanto per il modo in cui il prodotto è stato realizzato. Nessuno ha bisogno di lenti ingombranti, di super treppiedi miniaturizzati o di cover complicate che limitano l’utilizzo e, soprattutto, la portabilità del nostro smartphone. olloclip racchiude in uno spazio ridottissimo ben 3 lenti diverse.

Vediamo cosa ci offre olloclip:

Abbiamo un Wide-Angle, che aumenta l’angolo di campo per restituire paesaggi più ampi, foto di gruppo in cui, finalmente, riusciremo ad inserire tutti i nostri amici e splendidi effetti vintage, con l’ausilio di una delle tante app presenti sull’App Store per la modifica delle immagini.

Svitando la lente Wide-Angle troviamo una lente Macro, utile se siete amanti della fotografia dei dettagli, di fiori, di piccoli animali o di texture. E’ incredibile quanto sia possibile avvicinare il telefono ad un oggetto per riprenderne i più piccoli dettagli.

Infine, girando olloclip, abbiamo la più amata delle lenti, la Fish-Eye, che porta agli estremi il concetto di grandangolo. Con questa lente, infatti, abbiamo a disposizione un angolo di ripresa di circa 180° e, ovviamente, una distorsione ai bordi dell’immagine notevole ma dall’effetto estremamente LOMO. Divertentissima da usare è il massimo se volete darvi alla fotografia vintage.

Come ho già accennato la qualità costruttiva è davvero al top. I corpi delle lenti, infatti, sono realizzati in alluminio anodizzato (di colore rosso o nero) su cui è stampato in caratteri bianchi il nome della lente. Il corpo di supporto è in robusto policarbonato nero e la forma arrotondata e precisa conferisce un’applicabilità all’iPhone davvero immediata e priva di giochi.

Nella confezione troverete anche i copri-obiettivi in plastica nera con in risalto il logo olloclip e una bustina in fibra utile per trasportare il blocco e per pulire le lenti.

Infine alcune precisazioni su questo fantastico prodotto.

L’uso di olloclip, infatti, è possibile solo su iPhone 4 e sul nuovissimo iPhone 4S e, per poter essere perfettamente posizionato, richiede che non siano usate custodie o bumper. Si aggancia, infatti, sopra il pulsante di accensione. Nulla di tragico se siete dei veri amanti della fotografia “mobile”.

Può essere ordinato, per adesso, dal solo sito ufficiale nei colori rosso e nero —> Ordina olloclip

Il prezzo è di 69,99 $ più spese di spedizione e viene recapitato molto velocemente tramite FedEx.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale, mentre per alcune immagini di prova vi invito a vedere la galleria che riporto qui sotto.

Se avete già olloclip e volete raccontarci la vostra esperienza o postare qualche bella foto non esitate a scrivere nei commenti !

Un saluto e alla prossima !

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.