Olloclip iPhone 6 Recensione ed Opinioni – Amazon

Olloclip iPhone 6 Recensione ed Opinioni – Amazon: Abbiamo ricevuto un sample di Olloclip, l’obiettivo 4 in uno con ottiche avanzate per iPhone 6/6 Plus (e 6S/6S Plus) utilizzabili sia con la fotocamera frontale che con la fotocamera posteriore dell’iPhone, ecco la nostra recensione.

Pensiamo sia doveroso, come prima cosa, fare un ringraziamento ad Olloclip che ci ha inviato un sample del suo obiettivo 4 in 1 per iPhone 6 del quale parleremo in questo articolo dando le nostre opinioni su Olloclip ed una recensione imparziale.

Come nostro solito, come prima cosa, le informazioni di base sul prodotto:

Nome prodotto: Olloclip Obiettivo 4 in 1 per iPhone 6/6 Plus (e chiaramente 6S e 6S Plus)

Prezzo: 59,90 € con spedizione gratuita (in offerta su Amazon)

Link per l’acquisto: http://www.amazon.it/olloclip-obiettivo-4-in-1-iphone6-6plus

La prima cosa che abbiamo potuto apprezzare di Olloclip è il packaging, molto curato, ed il contenuto della confezione (davvero ricca). Al suo interno infatti troviamo:

  • Olloclip obiettivo 4 in 1
  • Adattatore per iPhone 6 Plus (6s Plus)
  • Ganci di tre colori differenti (nero, celeste, verde) per portarlo sempre con noi grazie al pratico gancio che permette di inserirlo nel porta chiavi)
  • Laccio per il collo brandizzato Olloclip
  • Copri obiettivi
  • Custodia – sacchettino per Olloclip
Packaging Olloclip iPhone 6
Packaging Olloclip iPhone 6

Altro punto di forza di Olloclip è sicuramente la possibilità di utilizzare gli obiettivi sia con la fotocamera frontale che con la fotocamera posteriore di iPhone 6, 6S, 6 Plus e 6S Plus. Ma veniamo alle ottiche:

  • Fisheye (per un campo visivo di 180 gradi)
  • Grandangolo (per ampliare la visuale ed evitare l’effetto zoom, comodissima sopratutto per i video)
  • Macro 10X
  • Macro 15X

Per utilizzare gli obiettivi è necessario rimuovere le custodie protettive, Olloclip aderisce alla perfezione ma abbiamo notato che con alcuni tipi di pellicole proteggi schermo Olloclip fa “attrito” e rischia di rovinare la pellicola (che dovrà quindi essere rimossa), specialmente se non si presta particolare attenzione in fase di inserimento dell’obiettivo.

La qualità delle lenti è davvero molto alta, il prodotto è di buona fattura e ci è sembrato davvero ben strutturato e “solido” (non il solito plasticone per intenderci). Altro problema è dato sicuramente dalle foto e gli scatti notturni con la fotocamera posteriore: attualmente, con questo obiettivo il flash viene coperto e quindi gli scatti verranno bui in situazioni di scarsa luminosità.

Il nostro voto per Olloclip è 7/10, sicuramente abbiamo apprezzato packaging, contenuto della confezione, qualità dei materiali. Su alcuni aspetti come l’inserimento di Olloclip senza rovinare pellicole protettive e/o dover rimuovere anche le cover meno ingombranti probabilmente si può ancora migliorare.

Per acquistare Olloclip clicca su compra Olloclip su Amazon, oppure lascia la tua recensione e, se hai trovato utile quest’articolo, ricorda di conviderlo sui social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.