Oculus Quest Recensione Completa

Oculus Quest e Oculus Quest 2: Negli ultimi anni i visori VR hanno abbracciato un bacino d’utenza sempre più ampio accaparrandosi le simpatie di molti gamer.

Nello specifico, poniamo la nostra lente d’ingrandimento sui visori Oculus Quest che sono tra i migliori attualmente presenti in circolazione.

I dispositivi Oculus Quest si differenziano dai comuni visori VR in quanto sono sistemi All-In-One; non necessitano di abbinamento ad altro dispositivo grazie al loro sistema operativo integrato e ad una memoria interna… si indossano e sono subito pronti all’azione!

Oculus Quest 2, Visore VR all-in-one, da 256 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in...

OCULUS QUEST: IL PRIMO AL MONDO

Oculus Quest è in assoluto il primo visore VR All-In-One e, come già accennato, non necessita di alcun abbinamento ad altro dispositivo per il suo funzionamento.

Basta configuare Oculus Quest tramite un’applicazione ed il gioco è fatto!

Recensione Oculus Quest

Il sistema Oculus Insight sfrutta la presenza di ben quattro sensori ultra grandangolari per donare un’esperienza di gioco mai vista prima su di un visore VR.

I controller sono completamente touch e donano un feeling fantastico per immergersi a 360 gradi in ogni tipo di gaming: è come se le proprie mani stessero interagendo direttamente con il gioco.

Anche la libertà di movimento è decisamente fuori dal comune: Oculus Quest, infatti, permette di muoversi su sei assi di movimento e non su tre come accade nei comuni visori VR.

Oculus Quest è dotato di una memoria interna da 64Gb ed uno schermo HD.

Purtroppo, però, Oculus Quest è attualmente fuori produzione perché è stato sostituito dal nuovissimo e più performante Oculus Quest 2; nonostante ciò sul web si può trovare ancora qualche rimanenza e quindi, se non si vuole spendere molto, è possibile ancora avere Oculus Quest 1.

Recensione Oculus Quest 2

Oculus Quest 2, Visore VR all-in-one, da 256 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in...

Con Oculus Quest 2 si è fatto un notevole balzo in avanti: il nuovo Visore VR è meno ingombrante, più leggero e molto più performante del suo predecessore.

Con il suo processore Snapdragon 865, una memoria da ben 256Gb ed uno schermo OLED con risoluzione FullHD di ultima generazione, Oculus Quest 2 si prende con prepotenza lo scettro di miglior visore VR All-In-One.

Completano l’opera una memoria RAM di 6Gb ed un motore dedicato che ottimizza la trasposizione da realtà percepita a quella virtuale, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipo di spazio circostante.

I controller full touch sono stati rivisti e completamente migliorati nella loro feeling di gioco.

Oculus Quest 2 si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza visiva del gamer, potendo regolare la distanza pupillare del display su tre diverse impostazioni.

Unica nota dolente, se così possiamo definirla, è la durata della batteria che all’incirca si aggira sulle due ore.

Oculus Quest 2 è il top dei visori VR All-In-One e le sue innovazioni giustificano il prezzo decisamente più alto rispetto a Oculus Quest 1.

Oculus Quest è la scelta migliore che possiate fare se volete un Visore VR libero e con specifiche top. Vivamente consigliati!

Ultimo aggiornamento 2021-10-15 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.