Nuovo iPad: sparisce la dicitura “4G” anche in Italia

Giorni fa vi avevamo comunicato della decisione di Apple che, in seguito alle richieste delle autorità di vari Paesi, aveva accettato di rimuovere la dicitura “4G” dalla descrizione del Nuovo iPad (vedi articolo precedente), per evitare di incorrere in “pubblicità ingannevole”.

Adesso l’azienda di Cupertino ha esteso anche all’Italia questo provvedimento.

E’ stata eliminata la denominazione “4G” dal nuovo iPad  sostituendola con la meno equivoca “Wi-Fi + Cellular”.

Come è noto la connettività 4G può essere sfruttata esclusivamente sulle reti di 4G LTE di AT&T in USA e di Bell, Rogers e Telus in Canada.

Nonostante ciò, Apple aveva comunque, inizialmente, deciso di commercializzare il Nuovo iPad in ogni mercato utilizzando la dicitura Wi-Fi + 4G.

La ACCC (Australian Competition and Consumer Commission) è stato il primo ente ad aprire una controversia giudiziaria con Apple e, in seguito a questo, la casa di Cupertino aveva deciso di modificare il nome “4G” in  Australia, USA, Canada, UAE, Vietnam, Tailandia, Singapore, Nuova Zelanda, Malesia, Irlanda,  Hong Kong, Regno Unito.
Ultimamente si sn aggiunte anche Svezia e Italia e sembra che le polemiche si siano finalmente attenuate a favore di una maggiore chiarezza e trasparenza.
Se volete esprimere le vostre opinioni a riguardo non esitate a farlo! 😉
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.