Nuovo iPad Mini: La Data Di Presentazione è Decisa!

Come molti saprete, nelle ultime settimane non si sta facendo altro che parlare sul web del nuovo gingillo che Apple sta per sparare sui desk degli Apple Store e su tutti gli scaffali dei negozi di elettronica di consumo.

Da una fonte che avevo citato nel video di confronto tra iphone 4s e iphone 5, avevo avuto la conferma che non sarebbe stato presentato l’ipad mini prima del 2013…

Bbhe, dopo aver ucciso la mia fonte, ora vi darò notizie fresche fresche e di prima mano.

L’Ipad Mini verra’ presentato al pubblico con un evento che si terra’ il 23 Ottobre, un po in sordina rispetto ai soliti eventi Apple per il lancio di nuovi prodotti, il motivo?

Bhe credo proprio che la casa della mela questa volta voglia lanciare un prodotto per una fascia di utenti piu’ ” bassa ” passatemi il termine, mettendo sul mercato un dispositivo un più economico (si parla di circa 249 dollari) e quindi accessibile a molte più persone e con l’obbiettivo di vendita di “una biblioteca a portata di tasca” visto che si parlerà sicuramente di ibooks.

Chiaramente per essere messo in commercio ad un prezzo inferiore al classico ipad, Apple ha dotato il dispositivo solo per l’accesso ad una rete WIFI, con tagli di spazio di archiviazione disponibile canonici ma, con una dimensione ridotta dell’ipad e, con materiali un pò più economici (parlo di costi di produzione per Apple), con una risoluzione non retina, oltre che con un design più simile ad un iPod touch ingrandito.

Insomma sembra che la moda del momento sia di tirare.. Apple di “tirare” i suoi prodotti per ingrandirli e noi “tirare” la cinghia sempre di più per poterceli comprare tutti.

Logicamente non è obbligatorio averlo; un possessore di ipad non credo si comprerà mai un ipad mini, ma per molti consumatori questo potrebbe essere un buon prodotto e per Apple un aggancio per accaparrarsi sempre più clienti e lo sapete meglio di me che una volta passati da casa Apple è praticamente impossibile fare un passo indietro e comprarsi un altro prodotto.

Detto questo non ci resta altro che aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa uscirà stavolta dal cilindro.
Vi aggiornerò a breve su ulteriori dettagli dell’evento o caratteristiche dell’IPad.

Ciao a tutti da Francesco.

Leave a Reply