Nuovo Cubo sulla 5th Avenue! Apple Store rinnova il suo look

Ebbene si.. l’Apple Store sulla 5th Avenue di New York, uno fra i più simbolici se non addirittura il primo nella sua specie, si rinnova nel look!

E’ stato inaugurato infatti il nuovo cubo di cristallo che ne segna l’entrata; destinato a superare l’eredita del vecchio cubo e tutta la sua fama.

Le fasi di progettazione e realizzazione dell’affascinante struttura trasparente hanno richiesto un investimento di ben 6 milioni di dollari e alcuni mesi di lavoro.

Il tutto per rappresentare l’anima della filosofia di Apple, sempre alla ricerca di look semplificati dalle linee essenziali.Il nuovo cubo è formato da 15 imponenti pannelli di cristallo, contro i 90 pannelli e passa del suo predecessore.

vecchio cubo apple

Di questi pannelli ne sono state distribuite 3 lastre per ognuno dei 5 lati che compongono il solido; il che ha permesso di  eliminare le numerose chiavi metalliche che reggevano la struttura del vecchio cubo (rappresentato nella foto in basso).

Questa nuova soluzione ha dato come risultato una struttura solida, trasparente, che sembra quasi reggersi da sola. Che sia forse l’inaugurazione di una nuova era?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.