Nuovi iPod 2010 pubblicità: novità e curiosità?

1

Il Keynote dell’1 settembre è stato il keynote dedicato principalmente ai nuovissimi iPod, ridisegnati e resi decisamente più cool. Proprio per questo è giunto il momento di parlare delle novità ei lettori mp3 più famosi e più venduti del mondo!

Il nuovo iPod nano adesso misura 37,5 * 40,9 millimetri, ed è spesso meno di 9 millimetri (compresa la clip per agganciarlo). Il suo peso è di 21 grammi circa, ed è più piccolo rispetto al precedente del 46% (oltre ad essere più leggero del 42% rispetto al modello precedente).

La ghiera sparisce completamente dall’iPod nano, e viene sostituita da un display di 1,5″ con risoluzione 240 x 240. Lo schermo del nuovo iPod nano è multi – touch e si possono attivare le varie icone (riorganizzabili in varie pagine) o ruotare le copertine. Non è più presente la videocamera sul nuovo iPod, quindi per gli amanti dei video è una perdita non indifferente, ma allo stesso tempo possiamo continuare ad utilizzare l’accelerometro e registrare i dati delle nostre passeggiate o dei nostri allenamenti.

Finalmente la radio FM è di serie ma non è presente il sistema operativo iOS, dunque non sarà possibile installare applicazioni di terze parti. E’ possibile utilizzare la funzione “mono” per ascoltare la musica con un amico/a dividendosi un auricolare per uno, è stato prodotto in sette colorazioni differenti e sarà in vendita a partire da 169 (per la versione 8Gb) fino a 199 (per la versione da 16Gb). Di seguito lo spot pubblicitario del nuovo iPod nano:

iPod Touch è sempre più interessante, e sempre più simile al suo “fratello più grande”, l’iPhone. Il nuovo iPod Touch è più sottile del modello precedente, ha gli angoli arrotondati ed il retro in acciaio inossidabile. Pesa 101 grammi ed è presente il reina display (proprio come quello dell’iPhone 4), oltre alle due fotocamere: anteriore VGA e posteriore da 5 Megapixel (può registrare in HD), non è presente tuttavia il flash.

Ovviamente sarà possibile utilizzare FaceTime, il protocollo sperimentato da Apple per effettuare videochiamate in WiFi. E’ presente anche il giroscopio, un sensore di luminosità e l’accelerometro. E’ stato inoltre inserito il processore A4 e dunque anche l’autonomia della batteria risulta aumentare.

Sarà venduto a partire da 239 euro per la versione da 8Gb, fino a 409 euro per la versione da 64Gb.

iPod Shuffle è stato rimpicciolito ancora un pò, e sono ritornati la ghiera cliccabile ed i pulsanti. Le misure del nuovo iPod Shuffle sono 29 * 31,6 * 8,7 millimetri e pesa solo 12,5 grammi. Costruito completamente in alluminio anodizzato e disponibile in cinque corolazioni, l’unica novità interessante sembra essere la possibilità di gestire le playlist anche in mancanza dello schermo. E’ aumentata anche l’autonomia della batteria e verrà venduto a 55 euro (versione 2Gb).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.