Novità iPhone? Si, l’iPhone 4S

iPhone 4SL’attesa è finita? La risposta è no. Sicuramente nei cuori di chi trepidava per il presunto annuncio di iPhone 5 troveremo non poco disappunto.

Infatti in barba a tutte le previsioni, voci di corridoio, indiscrezioni da fonti più o meno attendibili, oggi al campus di Cupertino non è venuto alla luce il nuovo device Apple rinnovato nel look e nelle prestazioni, bensì è stata presentata una versione potenziata del già noto iPhone 4 ovvero il “nuovo” iPhone 4S. 

Uno fra gli eventi più attesi di quest’anno per gli amanti di Apple è iniziato come di parola alle ore 19:00 (ora italiana) nel Campus di Cupertino. Prende subito la parola il nuovo CEO Tim Cookin un’atmosfera concisa e inizia a snocciolare numeri e a parlare dei successi aziendali, come a farci capire la reale entità del business; dopo di lui si susseguono un paio di nomi noti, si parla di iOS 5 e delle sue nuove features, di iCloud(in arrivo il 12 Ottobre) e di una nuova Find my friends nuova app che ti permette di localizzare i tuoi amici, insomma dopo 50 minuti ancora nessuno parla di iPhone.

Fra la noia generale finalmente sale sul palco e prende parola Phil Schiller responsabile marketing di Apple.. ancora qualche minuto di attesa e.. qualcosa di nuovo è in arrivo.. ma non si tratta di iPhone 5 come tutti si aspettavano bensì di una “rivisitazione” del 4.

Le novità del nuovo melafonino riguarderanno sopratutto le caratteristiche tecniche. L’ iPhone 4S monterà il nuovo processore A5 già incorporato in iPad 2, grafica dual core, CPU due volte più veloce, la nuova batteria che consente fino a otto ore di conversazione sulla rete 3G e verranno implementate inoltre due antenne all’interno del device per migliorare la ricezione e la velocità di download.

Del nuovo smartphone ne esisterà una sola versione (sia GSM che CDMA) utilizzabile in tutte le parti del mondo. Novità anche per quanto riguarda la fotocamera che avrà una velocità di scatto maggiore, offrirà la possibilità di catturare filmati a 1080 p HD e avrà nuovi stabilizzatori per immagini sempre perfette. E sul fronte iPhone 5 per il momento, tutto tace.

Per i lettori di Apple notizie il video delle nuove features di iPhone 4S:

tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.