Notebook Apple: fascino e design oltre all’efficienza

Notebook Apple: fascino e design oltre all'efficienza

Il fascino che esercita un computer Apple è indiscutibile, nonostante un livello di prezzi mediamente più sostenuto rispetto ai suoi rivali. La Apple ha saputo ideare e produrre un valido strumento per il lavoro ma anche per il divertimento, il tutto con un design unico e punto di riferimento per i competitor.

Il Mac, prima ancora di essere un computer dalle ottime prestazioni, è uno status symbol che supera in quanto tale il concetto stesso di prestazione. Chi ama il personal computer della mela morsicata, non si sognerebbe mai di paragonarli ad altri Pc poiché il fascino deriva da un insieme di cose, non ultima la sua estetica.

Scendendo nelle cose invece più tecniche, la scelta di un Mac è anche un modo per affermare di far parte di un certo mondo, e qui non ci si riferisce alla moda oppure ad elementi qualitativi soggettivi, bensì al sistema operativo. Il sistema macOS, montato sui dispositivi della Apple è differente da Windows o Ubuntu per citarne un altro. Apple ha sviluppato il suo sistema operativo ed è centrato per le sue macchine in maniera maniacale. L’hardware ed il software si fondono perfettamente.

Qui casca l’asino come si suol dire, in pratica se dovessimo confrontare la scheda tecnica di due marche di computer della stessa categoria, ed una di queste è il Mac, scopriremmo che come hardware al prezzo di un Mac se ne trovano con dotazioni superiori. Il punto è che l’ottimizzazione del sistema operativo del Mac sfrutta al massimo le sue capacità e ciò determina performance superiori quanto a velocità e reattività.

Un Mac risulta efficiente e duraturo

Un altro motivo per cui si sceglie un computer Apple, è dovuto al fatto che la sua batteria ha una lunga durata. Questa particolarità è una conseguenza del sistema operativo macOS che sfrutta al massimo la sua potenzialità.

Tramite i continui aggiornamenti, il sistema si mantiene sempre integro e non è un caso che nel Mac l’antivirus risulti davvero poco utile. Il segreto consiste nell’assicurare una stabilità quasi assoluta a differenza dei suoi concorrenti. A questo sistema la Apple dedica moltissimi sforzi poiché è un segnale tangibile di qualità ed è anche il motivo per cui ci si stufa di comprare software di terze parti per mantenere in salute il proprio Pc.

L’app store ha un livello di controllo molto elevato per prevenire infezioni e malfunzionamenti. Lo si usa per molto tempo così come lo si è acquistato, e questo è un vantaggio notevole se si pensa a quanta pazienza bisogna avere con altri prodotti molto instabili.

Queste caratteristiche puoi verificarle nel sito Yeppon.it che dispone di una notevole praticità per fare confronti tra marche: https://www.yeppon.it/pc-e-laptop/notebook/.

La differenza, come vedrai sta in alcune componenti come gli schermi, le tastiere e il trackpad. Queste componenti sono attentamente sviluppate, si prenda come esempio il display Retina con una densità di PPI ed una risoluzione da 4K con un livello di saturazione di colori tale da risultare ben delineati e nitidi. Coloro che lavorano nel mondo della grafica non possono farne a meno.

Nel complesso il prodotto della Apple appare come un oggetto di lusso, a questo si uniscono prestazioni e usabilità da primo della classe.

Conclusioni

Un computer della Apple ha dalla sua parecchie qualità, in generale lo si preferisce per la sensazione di solidità che emana dalla scocca e per la sua eleganza dovuta sia ai materiali che al design super sottile e argentato.

Il Mac a ben vedere è un ottimo prodotto poiché ha costruito la sua fama su prestazioni utili, come la durata della batteria. Ciò che convince di più è il fatto che permette di essere utilizzato senza le preoccupazioni di perdita di prestazione, o peggio di infezioni.

I concorrenti dispongono di macchine ancor più potenti ma con performance guastate da un sistema operativo che ha il suo tallone d’Achille nella stabilità.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.