Nuova Uscita in Italia Nokia 9 PureView Recensione

Recensione Nokia 9 PureView

Le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia 9 PureView lo rendono uno tra gli smartphone più attesi nel mercato.

Ciò che fa davvero la differenza sono le funzioni e le funzionalità fotografiche dello smartphone.

Se cerchi il miglior smartphone per fotografare dunque dovresti sicuramente considerare l’acquisto di questo modello!

E’ lecito affermare che non esiste più nessuna differenza tra questo telefono e molte delle macchine fotografiche attualmente sul mercato.

Ma vediamo assieme le sue caratteristiche principali e la scheda tecnica del Nokia 9 PureView.

Recensione Nokia 9 PureView

Come accennato si tratta di uno dei migliori smartphone per fare foto, ma quali altri pregi ha questo modello?

E’ consigliato o no comprare il Nokia 9 PureView?

Il design del Nokia 9 PureView è stato curato in ogni minimo dettaglio. Innanzituttto la cornice non è simmetrica, il dispositivo è stato creato con le parti inferiore e superiore più grandi rispetto a quelle laterali.

Sotto il display è stato posizionato un lettore delle impronte digitali per aumentare il più possibile la sicurezza all’uso.

Gli angoli sono stati smussati e arrotondati, mentre la parte posteriore del telefono dovrebbe essere realizzata in vetro.

Particolare e molto caratteristica è la disposizione in forma esagonale delle fotocamere e del flash.

La batteria è leggermente più piccola di quelle generalmente montate sugli smartphone perché il consumo energetico è stato ridotto al minimo.

Comunque è presente un dispositivo per la ricarica veloce e probabilmente verrà studiata e sarà possibile anche la ricarica wireless.

Non è però stato predisposto per la connettività 5G , mentre è pensato per l’utilizzo con due diverse schede SIM.

Da non sottovalutare è anche la sua certificazione IP contro le polveri e i liquidi.

Per quanto riguarda la memoria, non è sensazionale, infatti si va dai 4 ai 6 giga bite di RAM e dai 64 ai 256 GB di memoria interna, in linea, quindi, con la maggior parte dei cellulari di ultima generazione acquistabili e delle principali marche conosciute.

In generale è un’ottimo smartphone ma quello che stupisce di più è sicuramente la capacità di scattare foto nitide e di qualità.

Miglior Fotocamera Smartphone

Se dovessimo fare un confronto fra le foto degli smartphone sicuramente il Nokia 9 PureView darebbe del filo da torcere ai suoi rivali.

La sua capacità fotografica, infatti, è stata curata in ogni minimo dettaglio per permettere di ottenere degli scatti di qualità estrema.

Il tutto, comunque, con grande semplicità. Non è infatti necessario essere dei fotografi provetti, anche i principianti con questo smartphone possono fare delle foto belle grazie alla fotocamera integrata di ultima generazione.

La funzionalità fotografica sarà permessa dalla presenza di una fotocamera principale, una fotocamera quadrangolare, una fotocamera priva di filtro a colori (per permettere di realizzare anche ottime fotografie in bianco e nero, sempre più apprezzate), un teleobbiettivo e il flash a LED.

E’ proprio questa tipologia di flash che fa la differenza rispetto alla maggior parte delle fotocamere degli smartphone.

Le fotografie scattate dal Nokia 9 PureView saranno nitide indipendentemente da qualsiasi livello di luce o buio nell’ambiente circostante.

Un elemento che di sicuro sarà apprezzato dagli amanti dei selfie è l’autofocus laser, un dispositivo che permette di realizzare dei selfie davvero di ottima qualità perché i volti vengono perfettamente centrati e catturati, evitando anche l’effetto mosso che spesso invece si vede in molti autoscatti.

Molto efficiente è poi anche lo zoom studiato proprio per catturare anche i particolari più piccoli.

Uscita Nokia 9 PureView Prezzo

Da quando sarà possibile acquistare il nuovo Nokia 9 PureView e quale sarà il suo costo?

Il nuovo Nokia 9 PureView sarà presente nel mercato italiano a partire dal mese di febbraio 2019 e il suo prezzo è di 649 euro iva inclusa.

In realtà in alcuni mercati stranieri è stato possibile acquistare questo smartphone già a partire dal mese di gennaio, ma solo al di fuori del continente europeo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.