Come Navigare Con il Computer Sfruttando La Connessione dell’iPhone – HotSpot?

Sfruttare la connessione internet di iphone per collegare un computer ad internet - hotspot

Sfruttare la connessione internet di iphone per collegare un computer ad internet - hotspotSia con l’iPhone 3Gs, che con i nuovi iPhone 4 ed iPhone 4S si può navigare su internet dal computer condividendo l’abbonamento che abbiamo fatto con il nostro operatore telefonico.

In sostanza si può usare l’iPhone come “HotSpot” o come “modem” per far collegare il nostro computer ad internet. La funzione è stata introdotta a partire dall’iPhone 3Gs con il “Tethering” che, fino a qualche tempo fa, non funzionava con tutti gli operatori di telefonia mobile (oggi sembra invece si possa sfruttare con tutti gli operatori).

Grazie alla tecnologia 3G peraltro si può navigare in internet in mobilità ad una velocità vicina (se non a volte più veloce) di quella di una connessione Adsl domestica.Configurare l’iPhone è molto semplice: basta collegare lo smartphone al computer via bluetooth o via cavo usb (oggi, con l’iPhone 4 e l’iPhone 4S, si può far collegare anche il computer via Wi Fi), una volta riconosciuto il telefono si potrà “abbinare” al nostro computer portatile, fisso o tablet per sfruttare la connessione.

Nelle versioni 3Gs dunque ci basta andare su “Impostazioni / Generali / Tethering” ed abilitare la funzione.

Poi dobbiamo abilitare la connessione bluetooth: “Impostazioni / Generali / Bluetooth” ed attiviamo la connessione bluetooth.

A questo punto cerchiamo con il bluetooth del computer il nostro smartphone ed abbiniamo il computer e l’iPhone.

Una volta abbinato possiamo cominciare a navigare in internet!

Se invece possediamo iPhone 4 o 4S ci basta attivare la funzione di HotSpot (a seconda dell’operatore si trova in “Impostazioni” oppure su “Impostazioni / Generali / Rete / Network Dati Cellulare”, e generalmente con la Wind bisogna inserire i parametri di configurazione:

APN: internet.wind

tutti gli altri parametri vuoti.

Speriamo che quest’articolo sia stato utile, se avete domande o dubbi lasciate il vostro commento.

Buon divertimento e buona navigazione da Apple Notizie.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.