Movavi Screen Capture Studio: catturare immagini schermo da MAC OS X

Movavi Screen Capture Studio: catturare immagini schermo da MAC OS X –  vogliamo parlarvi di uno strumento molto utile che permette di catturare immagini dallo schermo MAC OS X. Si tratta di Movavi Screen Capture Studio, uno strumento molto pratico che include tutte le funzionalità di registrazione dello schermo di Screen Capture.

Dunque, stiamo parlando di uno strumento che integra al suo interno un registratore webcam e un elaboratore video.

In brevissimo tempo si ha la possibilità di creare video tutorial, screencast sofisticati e recensioni di prodotti software. Inoltre, con Screen Capture Studio (cattura schermo sul mac), tutti gli utenti Apple hanno la possibilità di registrare video direttamente dallo schermo del computer, migliorare la qualità di video e tagliare frammenti inutili, aggiungere titoli ed effetti, ed è possibile salvare i video realizzati per visualizzarli su qualsiasi altro device.

Tutto quello che dovete fare per utilizzare questo programma è: determinare i parametri di registrazione dello schermo, in cui sono presenti le impostazioni di frame rate (fino a un massimo di 60 fps), la regolazione dell’area di registrazione, la cattura di suoni e audio da diversi tipi di fonti e le azioni di tastiera e mouse.

A questo punto, registra il tuo screencast e modificalo con un editori di video in-buil. Puoi gestire il processo di acquisizione coni tasti della scelta rapidi e la barra di controllo presente sul riquadro di acquisizione.

Procurati schermate in alta definizione nel formato che desideri e configura il software per la registrazione programmata con il timer di acquisizione.

Grazie a Screen Capture Studio, hai la possibilità di migliorare la qualità del video, aggiungere transazioni, rimuovere i segmenti indesiderati, aggiungere la musica, collegare le clip con transazioni e molte altre cose ancora. Usare questo programma per catturare le immagini dallo schermo su computer MAC è un’operazione davvero molto semplice.

Quindi per realizzare uno screencast ben fatto, sono necessarie le quattro semplici operazioni: impostare i parametri di registrazione, registrare lo schermo su MAC, modificare il filmato e salvare il file nel formato che desideri, et voilà il tuo lavoro è completato. Screen Capture Studio supporta diversi formati video e audio con una vasta serie di codec. Inoltre, supporta diverse lingue, tra cui: inglese, russo, tedesco, spagnolo, giapponese, olandese, portoghese, turco e molte altre ancora.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.