Mov Players Video Converter – Wondershare Video Converter

Wondershare ha pubblicato sul suo sito internet un tutorial dettagliato che spiega come riprodurre file .Mov, i file che possono essere aperti solamente tramite QuickTime, tramite qualsiasi media player, grazie ad un potente convertitore, ecco come funziona.

Ci sono vari modi per riprodurre i file .mov su qualsiasi computer Windows o su qualsiasi Mac, e spesso uno dei problemi di compatibilità dei file .mov può essere risolto un maniera semplice grazie a dei converter, programmi che convertono i file da un formato ad un altro.

Cosa sono i file .Mov?

I file .mov o il formato mov è un formato utilizzato da Quicktime per la riproduzione dei video: non tutti i computer però utilizzano Quicktime e, di conseguenza, sono molte le persone che non riescono a riprodurre file mov sul proprio computer, specialmente se utilizzano un computer che ha Windows come sistema operativo.

Come riprodurre file .mov?

Esistono vari metodi per riprodurre i file .mov, come spiega anche Wondershare nella sua pagina “Mov Players, alcuni sono più semplici e richiedono semplicemente l’utilizzo di un software, altri sono un pò più complicati.

Uno dei metodi per riprodurre i file .mov su un computer Windows o su altri computer è quello di installare QuickTime, un media player simile al noto Windows Media Player (sui computer che hanno come sistema operativo Mac non ci sono problemi nella riproduzione di questi file multimediali).

Se hai Windows7 c’è una bella notizia: questa versione di Windows supporta i file .mov, ma a volte potrebbero comunque esserci dei problemi, ecco perché si consiglia di utilizzare QuickTime o un convertitore per rendere il file facilmente riproducibile su qualsiasi dispositivo (scelta consigliata in particolar moto quando si vuol riprodurre un video a scuola, all’università, per una presentazione o in luoghi pubblici).

Spesso infatti, su computer dove dobbiamo inserire la nostra pen drive con la presentazione ed i video da mostrare, potrebbero mancare codec, software o strumenti per riprodurre il video, e causarci una sensazione di panico/disagio!

Fra i programmi migliori per riprodurre file multimediali ad esempio c’è VLC, ma ancora una volta, se ci troviamo ad un evento, non avremo il tempo di scaricare ed installare il programma (a meno che non abbiamo verificato prima la presenza di quel programa).

Ecco perché il nostro consiglio è quello di convertire il file in un formato riproducibile su qualsiasi dispositivo senza problemi, e Wondershare Video Converter Ultimate è una delle suite a disposizione di tutti per chi cerca un convertitore semplice da utilizzare ma estremamente efficace.

Wondershare Video Converter Ultimate

Con Wondershare potrai:

  • Convertire video fino a 1000 formati (AVI, MKV, MOV, MP4, …);
  • Convertire video ed ottimizzarli per qualsiasi tipologia di devices;
  • Velocità di conversione dei file (Secondo quanto riporta il sito ufficiale dell’azienda si tratta di conversioni fino al 30% più veloci rispetto ad altri convertitori);
  • Possibilità di modificare, personalizzare e migliorare i video;
  • Possibilità di masterizzare i video in DVD o creare dei veri e propri template per DVD per dei prodotti più professionali

E, oltre a numerose altre funzionalità, quella che ci è più piaciuta, è la possibilità di scaricare e registrare video anche dai siti di sharing video.

Con Video Converter Ultimate di Wondershare potrai inoltre gestire i metadata dei video, creare delle GIF e molto altro ancora. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale https://videoconverter.wondershare.com/player/mov-player.html

Per scaricare e fare il Download di Wondershare Video Converter clicca qui

Piaciuto quest’articolo? Metti il tuo mi piace, condividilo su Facebook, oppure lascia un commento qui di seguito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.