Monitor Dell: Quale Scegliere?

Monitor Dell: da sempre un’azienda che è riuscita a posizionarsi in un mercato ultra competitivo con dei prodotti di buona qualità ed un buon rapporto qualità/prezzo, ma come scegliere un monitor Dell?

Prima di tutto vediamo quali sono i monitor Dell più venduti oggi su Amazon:

Bestseller No. 1
Dell SE2422HX 24" Full HD (1920x1080) Monitor, 75Hz, VA, 5ms, AMD...
  • Più spazio sullo schermo: le cornici sottili...
  • Regolabile come preferisci: inclina...
  • Maggiore comfort di visione: riduci al minimo...
In Offerta!Bestseller No. 3
Bestseller No. 5
Monitor LED widescreen Dell P2214HB da 22 pollici, monitor Full...
  • Nitidezza e uniformità dei colori su un...
  • Design a risparmio energetico.
  • Design rispettoso dell'ambiente.

Recensione Monitor Dell UltraSharp UP2715K 27″

La risoluzione massima è di 5120*2880 pixel e 60 Hz. Le dimensioni sono di 638*427-541*206 mm per uno spessore di 49 mm, un’ampiezza cornice di 19-24 mm e un peso di 9,8 kg.

Per ottenere un segnale a 10 bit su questo monitor bisogna disporre di una scheda video di fascia alta, come una NVIDIA Quadro o AMD FirePro.

Inoltre, sarà necessario anche avere due uscite DisplayPort 1.2. Sul sito web è possibile trovare una lista di tutte le schede certificate per un buon funzionamento.

Un altro fattore da tener presente è la dimensione dei caratteri e delle icone. I

Windows 7 con il suo terribile scaling DPI non rene giustizia a questo schermo.

Con Windows 8.1 o successiva, impostando lo scaling a circa 150%, è possibile rendere tutto più leggibile sul display da 27 pollici.

Per quanto riguarda le sue funzionalità l’UP2715K è un ottimo prodotto professionale.

Infatti, non solo si avrebbe un esauriente OSD con la gestione del colore e il controllo della scala di grigi, ma è presente anche un programma per l’autocalibrazione che, è in grado di funzionare con strumenti X-Rite come l’1DisplayPro e l’1Pro.

Grazie a questo software è possibile anche avere due memorie preimpostate per l’OSD, associabili con le modalità immagine già presenti.

Recensione Monitor Dell P2414H da 23.8″

Si tratta di uno schermo con piena affidabilità, con una vasta gamma di pratici collegamenti, che contribuisce a ottimizzare la produttività in maniera notevole.

Questo innovativo monitor di casa Dell, permette agli utenti una possibilità di visualizzazione estremamente flessibile con funzionalità di adattamento, come la rotazione, l’inclinazione, il supporto regolabile in altezza e l’orientamento.

Vanta anche di una semplice rimozione del supporto del montaggio dello schermo del monitor su un braccio per monitor singolo.

Questo incredibile monitor offre un’eccellente nitidezza dell’immagine grazie alla sua risoluzione Full HD da 1920*1080 pixel.

I colori sono precisi e uniformi da un angolo di visualizzazione extra ampio di 178°*178°. Piuttosto elevata è anche la qualità delle immagini con le tonalità nere più alte e bianche brillanti ma non solo, vanta anche di un’incredibile fedeltà del dettaglio proprio per l’elevato rapporto di contrasto di 2 milioni:1.

Questo monitor permette anche di ridurre i costi grazie al basso consumo energetico, e consente anche il controllo del consumo di energia con le funzioni di gestione come PowerNap.

Il Dell P2414H, quindi, presenta delle dimensioni di 18*56,6*33,5 cm per un peso di 3,5 kg. La risoluzione dello schermo è di 1920*1080 pixel, e supporta la memoria RAM DDR3 SDRAM.

Recensione Monitor 24 Pollici U2413 AH-IPS

Si tratta di un monitor dalle prestazioni davvero eccellenti, come la sua alta definizione da 1920*1200 pixel. Il monitor in questione vanta di un display ben ampio da 24 pollici che è specialmente indicato per i fotografi e i grafici, ma anche a tutti coloro che sono interessati alla resa delle immagini progettata per essere di gran lunga superiore alla media.

Il pannello ad alta definizione del monitor U2413 di casa Dell, vanta di un aspect ratio di 16:10 milioni, la sua tipologia è IPS e viene calibrato in azienda pensando a tutte le applicazioni fotografiche e relative alla grafica, che sono in grado di migliorare la copertura degli spazi colore AdobeRGB e sRGB.

Il primo vanta di una copertura quasi completa al 99%, il secondo invece dispone della copertura del 100%. La lookup table è a 14 bit, cosa piuttosto rara per i monitor Dell, in quanto questo è il primo ad avere questa struttura dati, e troviamo anche un calibratore X-rite i1DisplayPro.

Il design che è stato adottato per il nuovo U2413 è la stessa, che è stata impiegata anche per i precedenti modelli Ultrasharp. La cornice del pannello e lo stand sono di colore nero e argento, il suo design è piuttosto importante e non è completamente sottile, soprattutto nella cornice.

Il display vanta della funzione inclinabile e ruotabile, oltre ad avere numerosi ingressi video: HDMI, DVI, Mini DisplayPort e DisplayPort, la regolazione dell’altezza e un display che presenta anche un hub USB a quattro porte. Il Dell U2413 ha delle dimensioni di 67,3*24,9*45,6 cm per un peso di 9 kg.

Ultimo aggiornamento 2024-03-18 / Link di affiliazione /

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.