Migliori Programmi Per il Montaggio Video

9

Migliori Programmi Per il Montaggio Video – Hai appena realizzato dei fantastici video con il tuo cellulare e desideri creare un valido montaggio video con tutti i filmati che hai girato? Sai che ciò è possibile tramite grazie a specifici programmi a tal riguardo?

Infatti, se anche tu desideri creare un fantastico video, in cui inserire diversi filmati video, hai la possibilità di farlo seguendo i suggerimenti che voglio darti. Con questa guida che ho appositamente creato per te, infatti, puoi capire qual è la soluzione migliore per le tue esigenze.

Vuoi sapere quali sono i programmi migliori da utilizzare per creare dei montaggi video spettacolari, ma non conosci le giuste tecnologie?

Non preoccuparti, perché sono qui per spiegarti quali sono i passaggi fondamentali da eseguire per un montaggio video perfetto. Infatti, voglio elencarti alcuni dei migliori software per montaggio video da utilizzare in ogni caso.

Migliori Programmi Per il Montare Video

VideoPad

Uno dei programmi più diffusi sul web, relativo al montaggio video, è proprio VideoPad. Si tratta di un software piuttosto leggero, ma che contiene al suo interno molteplici funzionalità per modificare e montare i video in qualsiasi sistema operativo.

Questo programma è ideale soprattutto per coloro che sono alle prime armi, in quanto puoi utilizzarlo facilmente e senza avere alcun difficoltà.

Questo speciale software per il video editing, dunque, si caratterizza per specifiche principali, come per esempio il supporto al drag-and-drop, importazione di filmati video da fotocamere virtuali, conversione di video per l’internet e device portatili. Al suo interno, inoltre, trovi un’ampia serie di effetti e filtri per i video e l’audio dei filmati stessi.

videopad montaggio video

VideoPad è disponibile per tutti i computer con sistema operativo Windows, ma anche macOS. Tuttavia, voglio dirti che per utilizzare questo programma devi disporre di una cifra di denaro da parte, perché non è un software gratuito ma a pagamento.

Se, però, non desideri spendere soldi per programmi di questo tipo, in quanto non li utilizzi con frequenza, puoi provare la versione gratuita che contiene al suo interno ogni funzione necessaria per il montaggio di un video. Ti ricordo, però, che la versione gratuita resta tale solo per 30 giorni, dopo i quali devi disinstallarlo dal tuo computer per non pagare.

Lightsworks

E’ un altro programma per il montaggio video, disponibile per computer Mac, Windows e Linux. Questo risulta un ottimale programma per l’editing video, perché permette di effettuare montaggi professionali a zero euro. Sebbene, però, si tratti di un programma piuttosto pesante, garantisce un uso completo di qualsiasi funzionalità del computer.

Diverse sono le sue funzioni principali, come quelle basilari per la realizzazione di video editing e altre riservate ai soggetti maggiormente esperti in questo settore. Ovviamente, come il programma per editing video che ti ho proposto poco prima, anche questo è a pagamento, ma presenta comunque una versione gratuita contenente le funzionalità basilari.

Naturalmente, la versione completa presenta al suo interno funzioni aggiuntive, ma che ovviamente non interessano agli utenti alle prime armi che hanno soltanto bisogno di montare un video.

Avidemux

Sei alla ricerca di un programma per il montaggio video, che sia più semplice e soprattutto gratuito? Perché non pensi di affidarti ad Avidemux? Risulta essere uno dei migliori fra quelli in commercio, perché è disponibile per qualsiasi sistema operativo e presenta al suo interno una serie di filtri per la modifica dei video.

Moltissime sono le funzioni principali di questo software per l’editing video, come quella che consente di combinare tra loro più video in modo del tutto diretto. Tutti i video che intendi unire, però, devono essere del medesimo formato e disporre delle stesse specifiche tecniche.

avidemux montaggio video

Questo programma lo consiglio a tutti gli utenti meno esperti nel settore, perché si caratterizza da un’interfaccia piuttosto semplice e intuitiva. Anche questo software per editing video è disponibile per computer macOS, Windows e Linux.

Windows Live Movie Maker

Hai un computer Windows e stai cercando un software per il montaggio video specifico? In questo caso voglio consigliarti Windows Live Movie Maker, che è abbastanza semplice da utilizzare.

Incluso nei computer Windows stessi, questo speciale software consente a tutti gli utenti, anche a quelli meno esperti, di poter montare video di tipo amatoriale su computer Windows. A differenza di molti altri programmi per il montaggio video, questo è abbastanza versatile. Di fatti, con questo software tutti gli utenti hanno la possibilità di apportare modifiche, oppure di montare e applicare determinati effetti speciali a ogni filmato.

Inoltre, si tratta di un programma che supporta determinati formati video come quelli mpg, avi, wmv ecc. Si tratta anche di un software che dispone al suo interno di opzioni per la pubblicizzazione dei filmati video che hai realizzato direttamente sul tuo social network. Sei un professionista in editing video? Questo è il programma migliore per le tue esigenze. Affrettati a scaricalo, non te ne pentirai assolutamente.

Adobe Premiere Pro

Stai cercando un programma per video editing che sia completo e semplice da utilizare? In questo caso voglio consigliarti Adobe Premiere Pro. È uno dei migliori software indicato per tutti e professionisti, proprio perché si caratterizza da funzioni avanzate per il montaggio dei video, sia su computer Windos che Mac.

Al suo interno contiene una serie di strumenti per l’editing video e il montaggio dei filmati, permettendoti di avere prestazioni elevate. Anche questo programma per il montaggio video presenta due versioni: una gratuita e una a pagamento. Per quanto riguarda quella gratuita, puoi scaricarla sul tuo PC, sia Windows che macOS, e usufruire di tutti gli strumenti per 30 giorni senza pagamento.

Naturalmente, la versione a pagamento contiene al suo interno molti più strumenti, come quelli professionali per tutti i professionisti.

Free Video Joiner

Sebbene non possiamo definirlo come un software per il montaggio video, questo programma presenta una utility gratuita che ti consente di poter unire due e più video in formati differenti. Anche questo speciale programma per l’editing video supporta i più noti formati di file video, consentendo persino di creare dei filmati video ottimizzati per ogni dispositivo portatile.

lightworks montaggio video

Tuttavia, questo programma potrebbe risultare difficile per chi non è esperto in inglese, proprio perché non è in italiano. Sebbene, però, sia realizzato in una lingua differente dall’italiano, risulta molto semplice per chi ha una maggiore esperienza in inglese.

A differenza di molti altri software questo è gratuito, ma è presente soltanto per i PC a sistema operativo Windows.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.