Scopri Quali Sono Le Migliori Offerte Per Internet Casa

Fino a qualche anno fa, internet non veniva usato così spesso da tutti. Anzi, il suo utilizzo si limitava a poche persone, gli appassionati del web e della rete. Oggi le cose sono rapidamente cambiate!

Tutti gli italiani usufruiscono dell’accesso a internet, ma il costo può rivelarsi un po’ pesantuccio per le nostre tasche. Prima di scegliere la migliore linea per il nostro portafoglio, tuttavia, dobbiamo valutare alcune cose.

In questo articolo, ti daremo qualche dritta sulle attuali migliori offerte ADSL per quanto riguarda la nostra casa.

Come Scegliere La Migliore Linea ADSL casa

Gli step da fare

Non è affatto semplice trovare l’offerta più vantaggiosa, che si addice al nostro portafoglio. Inoltre, l’ADSL dovrebbe essere in grado di assicurare una determinata potenza, cosa che spesso non accade. Inoltre, sono presenti sul mercato davvero molteplici operatori telefonici: ognuno di loro cerca di “farsi la guerra” per assicurare la migliore offerta telefonica e ottenere più abbonati.

Questo mette molto spesso in crisi i clienti, che non sanno proprio che pesci pigliare, soprattutto coloro che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia.

Un primo passo da fare, prima di scegliere la tariffa ADSL, è di scoprire quanto realmente si consuma. Grazie alla piattaforma SuperMoney, potrete comparare i maggiori operatori: Fastweb, Infostrada, TIM, Tiscali e Vodafone Casa.

Potenza e Risparmio: Due Punti Fondamentali Nella Scelta

La guida definitiva alla migliore scelta per le tariffe ADSL

Un secondo step è di verificare la copertura di rete; infatti, molte persone si abbonano a un operatore per poi scoprire molto tempo dopo di non essere serviti dalla rete. È meglio affidarsi a un rapido controllo ed evitare situazioni spiacevoli.

Tra gli operatori più economici e di maggiore importanza nel panorama italiano, possiamo citare sicuramente Fastweb. L’offerta più conveniente è Internet + Telefono: scegliendo questo piano, avrete una connessione ADSL a 20 Mega, ma on solo. Le chiamate verso i fissi nazionali saranno illimitate, mentre le chiamate verso i cellulari nazionali vengono fissate a 5 centesimi al minuto.

Quali Sono Le Offerte Di Fastweb e Infostrada

Vediamo insieme quale abbonamento conviene tra i due operatori

Inoltre, grazie a Fastweb avrete anche gratuitamente un anno di abbonamento a NOW TV, Chili e servizi digital che vi permetteranno di seguire i film e le serie tv del momento. Ma le novità per quanto riguarda questo piano non finiscono qui!

Il modem e l’attivazione per chi rimane abbonato con Fastweb per più di 24 mesi è gratuito. Potrete persino abbinare la visione di SKY alla Tv. Tra i piani che abbiamo considerato, questo è il migliore, adatto a tutte le famiglie che hanno bisogno di un consumo elevato e di servizi di un certo tipo.

Anche Infostrada non è da meno in quanto a servizi offerti. Il loro piano ADSL + Telefono vi offre una connessione a 20 Mega. Le chiamate verso i fissi e cellulari nazionali sono fissate a 18 centesimi al minuto.

Vi illustriamo qualche altro piano molto conveniente:

  • Tim Smart Casa: avrete a disposizione una connessione di 30 mega in download e 3 mega in upload, se la vostra zona è coperta dalla fibra ottima. Alternativamente, sono previsti 20 mega in download e 1 mega in upload. Inoltre, avrete chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari e non è previsto lo scatto alla risposta;
  • IperFibra Vodafone: nelle zone coperte da fibra, si assicura una connessione fino a 300/100/50 mega in download e 20/10 mega in upload. Le chiamate verso i telefoni nazionali costano 19 centesimi; quelle verso i cellulari hanno un costo di 19 centesimi + 19 centesimi di scatto alla risposta;
  • Tiscali ADSL Open: questa è l’offerta più economica. A 19,95 euro al mese, avrete una connessione di 20 mega in download e 1 mega in upload. Le chiamate verso i fissi costano 20 centesimi. Inoltre, avrete 500 minuti gratis al mese verso i cellulari nazionali e i fissi internazionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.