Migliori Microfoni per Registrare Video

Che tu sia esperto in videomaking, un aspirante blogger o semplicemente un regista amatoriale, scegliere di accessoriare la tua videocamera o il computer con un microfono esterno è sempre una buona decisione.

Spesso i microfoni integrati non sono abbastanza potenti da catturare l’audio in maniera naturale e completa e inoltre, grazie a un microfono esterno potrai avere la certezza di escludere i rumori ambientali esterni e le interferenze di ogni genere.
Il risultato sarà quello di una registrazione dal suono limpido e cristallino.

Ma quale microfono scegliere? Grazie a questa guida sui migliori microfoni per fare video scoprirai i tre modelli in commercio più acquistati e le loro caratteristiche, così da aiutarti verso una scelta di acquisto consapevole e in linea con le tue esigenze.

Migliore Microfono per Video Youtube e Video Professionali

Quali sono i migliori tre modelli di microfoni per registrare video?

Chiunque conosca almeno un pò il mondo dei microfoni, sa benissimo che Rode è sinonimo di garanzia e affidabilità nel settore.

Rode è l’azienda leader nel campo della produzione dei microfoni e si preoccupa di creare prodotti che garantiscono prestazioni professionali a piccoli prezzi accessibili a tutti.

Ecco allora i migliori modelli in vendita proposti dall’azienda australiana:

  • Rode NT
  • Rode Video Micro
  • Rode VideoMic Rycote

Microfono Rode NT

Rode NT-USB Microfono a Condensatore con Filtro Anti-pop e Supporto da Tavolo,...
  • Presa mini jack stereo per monitoring tramite cuffia stereo senza latenza
  • Controllo del mix tra sorgente (dal computer, per esempio base musicale) e ripresa (per esempio la...
  • Compatible con Apple iPad

Prodotto facile e intuitivo, Rode NT non necessita di alcun driver: basta collegare il microfono al computer tramite il lungo cavo USB in dotazione per ottenere registrazioni pulite, nitide e brillanti senza alcun bisogno di correzioni successive.

La capsula a condensatore pari ai microfoni professionali, il filtro anti-pop interamente in metallo integrato e il controllo del livello del volume, rendono Rode NT un microfono potente e ad alte prestazioni.

Dimensioni di 18,4 x 6,2 x 5 cm e peso di poco più di mezzo chilo; chassis in metallo; pattern polare cardioide;possibilità di collegare le cuffie al microfono tramite jack.

In dotazione nella confezione di vendita, un pratico supporto da tavolo, un aggancio regolabile per asta, un lungo cavo usb da sei metri e la custodia con cerniera per una maggiore protezione del microfono quando non viene utilizzato.

Microfono Rode Video Micro

In Offerta!
Rode VideoMicro - Microfono Direzionale Compatto per fotocamere DSLR,...
  • Compatto e leggerissimo: 80 millimetri e 42 grammi
  • Corpo in metallo
  • Batterie non necessarie (alimentazione da fotocamera - min 3V)

Microfono direzionale con Capsula a condensatore con diagramma polare super cardioide, Rode Video Micro è piccolo e compatto con i suoi 8 cm di lunghezza e 42g di peso, ma al tempo stesso estremamente resistente in ogni situazione.

Infatti, grazie a una struttura in alluminio e termoplastica che protegge il suono dalle radiofrequenze e un supporto anti vibrazioni Rycote Lyre, per isolare le registrazioni dai rumori provocati dal maneggiamento della fotocamera durante le riprese, Rode Video Micro assicura sempre risultati dall’audio nitido, brillante e naturale.

Il montaggio è compatibile con la maggior parte delle fotocamere in commercio, ma particolarmente indicato per quelle che montano lenti grand’angolo. Inoltre, grazie all’apposito cavo, Rode Video Micro può essere collegato a smartphone e ipad.

Dotato di protezione antigraffio grazie alla copertura totale in ceramica nera, Rode Video Micro non necessita di batterie perché sfrutta l’alimentazione della fotocamera.

Comodo filtro anti-vento in pelo incluso nella confezione di vendita.

Rode VideoMic Rycote

In Offerta!
Rode VideoMic Rycote, Microfono Direzionale a Condensatore Mezzo Fucile per...
  • Microfono direzionale a condensatore "mezzo fucile"
  • Utilizzo con videocamere digitali
  • Ultraleggero

Rode VideoMic Rycote è un microfono direzionale a mezzo fucile dalle prestazioni professionali a un prezzo piccolissimo. Non necessita di alcun driver: collegando il microfono alla videocamera tramite cavo jack, la registrazione inizia immediatamente.

Dotato di supporto elastico anti-vibrazioni Rycote Lyre per registrazioni senza interferenze, Rode VideoMic Rycote si aggancia direttamente alla fotocamera senza risultare ingombrante, grazie a dimensioni di 30,5 x 10,2 x 12,7 cm.

Possibilità di selezione fra tre livelli di volume di entrata per decidere autonomamente se e quanti rumori ambientali catturare durante il processo di registrazione e alimentazione a batteria per una durata di lavoro fino a cento ore.

Ultimo aggiornamento 2020-08-07 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.