Indice dei Contenuti
Tastiere Laser:cosa sono e come funzionano – La tastiera laser (o ad ologramma) è un’invenzione recente e relativamente ancora poco diffusa che permette di digitare un testo usando la proiezione a grandezza naturale di una tastiera da computer, collegandola ad un qualsiasi dispositivo elettronico.
Il funzionamento della tastiera laser è reso possibile dalla presenza di 2 sensori sul dispositivo proiettore della tastiera stessa:
Il primo sensore proietta l’immagine in luce LED di una tastiera da pc sul piano d’appoggio, mentre il secondo sensore localizza la posizione della mano e della dita sulla proiezione e ne calcola le coordinate riuscendo a capire quale tasto viene premuto.
Le tastiere laser possono essere collegate ad un qualsiasi dispositivo elettronico che ne supporti il riconoscimento sfruttando i collegamenti wireless e bluetooth.
Miglior Tastiera Laser?
- Alla moda e pratico: compatibile con tablet...
- Piccola e facile da trasportare: senza...
- Facile da usare: con funzioni di mouse e...
- ✔【 Mouse e tastiera 2 in 1 】 –...
- ✔【Facile da trasportare】 -- Piccola ed...
- ✔ 【 Due metodi di connessione】 --...
- Tastiera virtuale in italiano, design...
- Connessione Bluetooth con dispositivi mobile...
- Suono dei tasti impostabile tra ON e OFF
Tre modelli e marche di tastiere: cosa comprare
Di seguito vi elencheremo i 3 modelli di tastiere laser più popolari sul mercato, analizzandone le caratteristiche tecniche e recensioni dei clienti:
VBESTLIFE tastiera laser
- 【Tastiera di proiezione】 Layout tastiera...
- 【Con la funzione mouse】 Tasti a grandezza...
- 【Bluetooth e USB】 Connessione wireless...
Questa tastiera presenta un layout di tipo QWERTY come la classica tastiera inglese e italiana, con tasti grandi e facilmente selezionabili.
Sono presenti tutti gli shortcut da tastiera disponibili sulle tastiere fisiche, e inoltre viene offerto un servizio mouse direttamente sulla proiezione della tastiera.
Il dispositivo può essere collegato via Bluetooth e con il cavo USB, rendendo il collegamento con dispositivi esterni veloce e facile da configurare.
Il proiettore è alimentato da una batteria ricaricabile al litio, che garantisce una lunga durata fra cariche e una portabilità ottima.
Oregon Scientific KB501
- Tastiera virtuale in italiano, design...
- Connessione Bluetooth con dispositivi mobile...
- Suono dei tasti impostabile tra ON e OFF
La tastier laser Oregon Scientific è un dispositivo estremamente portatile e dalle linee semplici ma eleganti.
La tastiera è disponibile con layout italiano, e la connessione ai dispositivi viene stabilita usando il protocollo Bluetooth o l’interfaccia USB, con la quale si può anche ricaricare la batteria della tastiera.
La particolarità di questa tastiera è la possibilità di attivare un suono di digitazione e risposta al premere dei tasti, oppure di utilizzarla in modalità ‘silenzioso’.
Kafuty tastiera laser
Modello più recente della linea, la tastiera Kafuty, questa versione di dispositivo è compatibile con IOS 4,5 e 6 e con la versione Android 3.1 e successive.
Il layout quello classico inglese QWERTY, con una rilevazione molto performante con un riconoscimento di 350 caratteri al minuto.
In questa tastiera è implementato un piccolo altoparlante interno che permetta la riproduzione di messaggi vocali e l’ascolto di musica in tutti i file audio più comuni.
Ottima la durata della batteria ricaricabile, che permette un utilizzo fino alle 2 ore consecutive.
Una volta esaurita la carica, sarà sufficiente attaccare la tastiera ad una fonte elettrica attraverso il caricatore USB fornito in dotazione.
Ultimo aggiornamento 2021-04-14 / Link di affiliazione /