Miglior Router WiFi Portatile da Viaggio

Ti sei mai fermato a riflettere quanto è importante oggi una buona connessione internet?

Lo scambio di informazioni e di dati, il lavoro, il tempo libero e lo svago… ormai quasi tutto dipende da internet o vi è in qualche modo collegato.

Siamo abituati ad essere connessi in qualsiasi momento e ormai non esiste più una casa o un’ufficio che non sia dotato di Adsl!

Ma come fare quando si ha bisogno di internet al di fuori di casa o dell’ufficio e i giga dello smartphone non bastano o sono troppo lenti per le nostre esigenze?

La soluzione per chi spesso lavora fuori o è sempre in giro ed ha bisogno di una connessione veloce e stabile, è il Router WiFi portatile.

Il Router WiFi portatile infatti garantisce la possibilità di portare sempre con sé una connessione internet veloce e potersi connettere comodamente con il proprio notebook, tablet o smartphone.

Qual è il migliore router WiFi portatile e come sceglierlo?

Vediamo subito alcuni Router WiFi tra i più recensiti in modo positivo e analizziamone le caratteristiche tecniche in modo da poter capire se le vanno bene per le proprie esigenze.

TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile

In Offerta!
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile, 4G LTE Cat4 150 Mbps, Vincitore...
653 Recensioni
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile, 4G LTE Cat4 150 Mbps, Vincitore...
  • Vincitore del premio red dot per il design del prodotto
  • Goditi una connessione più velocem7200 supporta la connettività 4g fdd/tdd-lte, per offrirti un...
  • Supporta tutti gli operatori in italia tra cui iliad, ho mobile, kenanessuna configurazione grazie...

Questo piccolo Router WiFi portatile di casa TP-Link, marchio sicuramente di spessore mondiale nel campo della distribuzione di modem dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, permette di effettuare una connessione ad internet con una velocità massima di 150 Mbps sia in formato 3G che in 4G-LTE.

Per gli amanti dei dati e delle specifiche tecniche, il Router M7200 ha una connessione wireless 802.11a/b/g/n/ac a 2.4GHz e si propone con una singola batteria da 2000mAh, fortunatamente inclusa nel pacchetto di acquisto e ricaricabile attraverso il cavo Micro USB.

Il peso è veramente leggero per cui comodo da portare in borsa senza appesantirla, soli 15 grammi per questo Router WiFi portatile, utile per ogni evenienza.

In dotazione vengono forniti: Router, cavo Micro USB, batteria e guida all’installazione.

Huawei E5573Cs-322 Router WiFi

HUAWEI E5573 Router Wi-Fi da 150 MBps, 4G LTE Light, Bianco
695 Recensioni
HUAWEI E5573 Router Wi-Fi da 150 MBps, 4G LTE Light, Bianco
  • Tipo di batteria: Li (ricaricabile)
  • Capacità: 1500 mAh
  • Fino a 6 ore di utilizzo

Probabilmente il Router WiFi portatile più venduto di casa Huawei, punto forte sicuramente la portabilità veramente ergonomica e l’estetica.

Questo Router è veramente bello da vedere e da avere per il suo design, e non è da meno sotto il punto di vista delle prestazioni.

Ha a disposizione una connessione wireless 802.11 b/g/n fino a LTE CAT4 150Mbps a 2.4GHz ed è munito di una batteria di 1500mAh.

In dotazione verranno forniti: Router, batteria, caso USB per la carica, scheda garanzia.

Huawei E5577Cs-321 Mobile Router Hotspot

In Offerta!
HUAWEI E5577Cs-321 Mobile Router Hotspot Portatile, Wi-Fi da 150 MBps, 4G LTE,...
695 Recensioni

Ecco qui il preferito da tutti gli amanti dei router portatili.

Questo Router WiFi Huawei ha un costo leggermente più alto dei suoi rivali ma offre sicuramente prestazioni maggiori e di qualità.

Come caratteristiche tecniche si avvale di una velocità di 150 Mbps ed una connessione LTE CAT4 a banda 2.4GHz e a 5GHz su una tipologia wireless di tipo 802.11a/b/g/n.

In più ha la funzione di WiFi extender display da 1.45” e due antenne esterne per una connessione più robusta.

Fondamentale poi la batteria removibile da 1500mAh che è ottimizzata per durare fino a 6 ore e 300 ore in standby.

In dotazione verranno forniti: Router, batteria, caso USB ricarica e scheda di garanzia.

Hootoo Filehub Router Wireless da Viaggio

Hootoo Filehub, router wireless da viaggio, batteria esterna da 10400 mAh,...
187 Recensioni
Hootoo Filehub, router wireless da viaggio, batteria esterna da 10400 mAh,...
  • Endless media lo streaming: perfettamente il tuo video, foto e musica in streaming sul tuo TV,...
  • Router da viaggio: convertire istantaneamente una rete cablata a Wireless. È inoltre possibile...
  • Libera spazio: il backup di foto e video dal vostro iPhone, telefoni Android, iPad o altri...

Se sei all ricerca di un router WiFi Portatile da viaggio quello che fa per te è l’HooToo TripMate Titan N300.

Si tratta di un mini router wireless da viaggio che dispone di batterie al litio a lunga durata, porta USB, Wi-Fi media sharing, access point, Wi-Fi mini router e Bridge.

Questo significa che, oltre a poter ricaricare il nostro dispositivo, che si tratti di uno smartphone o lettore MP3, possiamo utilizzare il titan in un router per la condivisione dei files dal nostro mobile o dalla nostra pendrive con altre persone oppure caricare tutto su internet.

Inoltre, l’Hootoo Tripmate Titan può essere impostato come access point, con il quale è possibile estendere la propria rete Wi-Fi.

Per quanto riguarda il suo design, possiamo affermare che il Titan si caratterizza per la particolare forma di colore rosso e nero, con inserti di protezione in gomma nera. La plastica è di buona qualità, molto resistente e piacevole al tatto.

Disponendo anche del nuovo chip MTK7620 il Titan può essere collegato con HUB usb con quattro chiavette USB che saranno riconosciute contemporaneamente, o addirittura due dischi rigidi più due chiavette USB. HooToo TripMate Titan è facile da utilizzare grazie alle istruzioni in italiano.

Il device dispone di una porta USB standard full-size 2.0 con output da 2.1 A, una porta RJ45, una micro-USB con input di 2A e connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e una batteria incorporata da ben 10.400 mAh. Inoltre è presente il supporto per i file-system più comuni, quali: NTFS, FAT16, FAT32 ed exFAT. Se lo accendiamo con una forte pressione, ci fa vedere la carica rimanente e si attiva la powerbank. Con una pressione di 3 secondi si attiverà la funzionalità di rete e l’hotspot Wi-Fi.

Dopo aver collegato il Tripamate con il cavo Ethernet al proprio modem o router di casa è necessario recarsi nelle impostazioni e selezionare la voce “connessione Wi-Fi” inserendo la password di default.

Si tratta di un prodotto dalle prestazioni garantite dall’hotspot che sono da considerarsi poco inferiori a un classico router Wi-Fi casalingo.

Nel complesso parliamo di un dispositivo all-in-one davvero ottimo che soddisfa completamente le aspettative degli utenti, in quanto offre molteplici funzioni in dimensioni davvero contenute.

Ultimo aggiornamento 2020-08-03 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.