Mi Box S Recensione Completa: Prezzo, Caratteristiche, Opinioni

Mi Box S è l’ultimo modello di set-top-box con Android TV di Xiaomi uscito in Italia.

Xiaomi Mi TV Box S - Streaming Player, Black
  • Design nero minimalista e dimensioni compatte
  • Multilingua, include 68 lingue
  • Compatibile con Netflix e l'app Amazon Prime...

Questo device è molto simile ai precedenti ma a differenza di questi ha un design termico tutto nuovo per lo smaltimento del calore.

Un’altra novità è il controller Bluetooth con tasti appositamente dedicati a Netflix e LiveTV; il chip wireless differente con supporto a Wi-Fi ac e Bluetooth 4.2. Inoltre il telaio è meno rifinito e il LED ha una posizione frontale.

Recensione Mi Box S

Confezione

La confezione curata è molto piccola e al suo interno contiene il box di dimensioni ridotte, il telecomando Bluetooth e un cavo HDMI.

Le pile necessarie per il telecomando non sono disponibili ma occorre acquistarle separatamente.

Hardware

Per quel che riguarda l’hardware non sembrano esserci particolari novità. Solamente la versione del Bluetooth (e del sistema operativo) è cambiata.

L’assenza di microSD è una mancanza importante, considerando il fatto che il dispositivo ha solamente 8 GB di memoria interna.

Telecomando

ll telecomando di Mi Box S è dotato di Bluetooth. Tramite questo potrete gestire il dispositivo Xiaomi, tuttavia non vi è la possibilità di interagire con la TV collegata.

Grazie al cavo HDMI CEC, potete utilizzare il telecomando anche per controllare la Mi Box.

La comodità più grande del telecomando è proprio il tasto dedicato a Netflix, che consente di attivare l’app, ed il pulsante per Google Assistant, che permette di usufruire del microfono presente nel telecomando.

In più vi è un pulsante dedicato ai live channel.

Esperienza d’uso

Xiaomi Mi Box S risulta compatibile con servizi quali Netflix, TIMVision, Infinity, DAZN, Rai Play e DPlay. Il dispositivo è dotato anche di Youtube, Play musica, Spotify.

Il supporto nel complesso è ottimo. Però si sente la mancanza di altri servizi importanti come Prime Video o Sky.

La memoria di soli 8 GB impedisce di scaricare troppi giochi che appunto rischierebbero di far terminare lo spazio a disposizione.

Per ovviare alle mancanze è possibile utilizzare Chromecast che, essendo supportato dal box di Xiaomi, consente l’invio di contenuti dal vostro smartphone o PC. Un difetto potrebbe essere l’oscurità dei contenuti a parità di impostazioni del televisore.

Xiaomi Mi TV Box S - Streaming Player, Black
  • Design nero minimalista e dimensioni compatte
  • Multilingua, include 68 lingue
  • Compatibile con Netflix e l'app Amazon Prime...

Prezzo e Opinioni

Il Mi Box S ha un prezzo che si aggira attorno ai 65 euro.

Il dispositivo è sicuramente apprezzato. Confrontandolo con la Amazon Fire TV Stick (a parte il costo più contenuto e la non necessità di un alimentatore esterno) notiamo che anche quest’ultima ha un telecomando Bluetooth e supporta risoluzioni massime d’uscita di 720p e 1080p fino a 60 fps, lo stesso vale per la memoria di 8 GB, un vero peccato in quanto limita la possibilità di scaricare più giochi dal Play Store.

Questo “problema” può essere in parte aggirato grazie alla presenza di una porta USB 2.0 che consente di ampliare la memoria interna.

Ultimo aggiornamento 2021-10-15 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.