Mediacom SmartPad: Tablet Economico ma di qualità?

Mediacom Smartpad: una linea di Tablet economici con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco la nostra guida all’acquisto del miglior Tablet Mediacom, scopriamo insieme prezzi, modelli ed opinioni.

In Offerta!Bestseller No. 2
In Offerta!Bestseller No. 3

Se stai leggendo quest’articolo probabilmente hai già sentito parlare di Mediacom, una azienda che produce una serie di dispositivi elettronici progettandoli in Italia con una produzione industriale che garantisce un alto livello tecnologico ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

Mediacom infatti produce Tablet, Computer, Smartphone, Hoverboard, Fitness Tracker, Speaker e moltissimi altri dispositivi.

Oggi ci concentreremo sui Tablet Mediacom, ovvero sui tre prodotti sviluppati dall’azienda e pensati per esigenze differenti.

Recensione Mediacom Smartpad iyo

Oggi è sicuramente lo smartpad più conosciuto di Mediacom.

In Offerta!Bestseller No. 1

Disponibile in versione con display da 8 pollici IPS o da 10 pollici IPS e con CPU Quad Core oppure Octa Core, il modello base, iyo 8 ha un comparto hardware davvero interessante:

  • Display da 8 pollici IPS
  • Display con risoluzione 1280×800
  • Processore Quad Core
  • 2 Gb di Ram
  • 16 Gb di Memoria
  • Android 89.9
  • Connettività 3G
  • Batteria da 3500 mAh

WiFi, bluetooth e sistema 3G lo rendono un tablet economico che offre il massimo della connettività in qualsiasi momento, la memoria espandibile ti permette di archiviare foto, film, app e documenti in semplicità.

Se stavi cercando un tablet da utilizzare in casa per guardare film, foto o per far giocare i bambini questa è una soluzione da prendere in considerazione, visto il rapporto qualità/prezzo!

Recensione SmartPad Azimut

Anche in questo caso i modelli sono numerosi: 10 Azimut2, Azimut2 Pro, 10 Azimut2 4G.

Ognuno dei modelli si differenzia per:

  • Dimensioni del display (da 10.1 ad 11.6 pollici IPS)
  • Risoluzione (da 1920×1080 a 1920×1200)

Questi sono considerati tablet pc Mediacom essendo dotati di tastiera, webcam e speaker, tanto che vengono sempre più utilizzati per conference call e come tablet per la DAD economici (didattica a distanza).

Sono stati pensati infatti proprio per chi ha bisogno di fare molte videoconferenze ed è alla ricerca di una soluzione semplice e veloce con una Webcam da 5 ad 8 Megapixel in base al modello, un audio potente ed uno schermo in Full HD.

Il design semplice ma contemporaneo e l’ergonomicità sono due dei punti di forza di questo tablet pc.

Infine, da non sottovalutare, la batteria da 6000 mAh che garantisce una lunga autonomia!

E che dire di uno dei primi tablet Mediacom?

Mediacom Smartpad 7.0 S2 3G

Lo SmartPad 7.0 S2 è un ottimo tablet economico dotato di WiFi e 3G, doppia SIM, memoria espandibile e doppia fotocamera (una frontale ed una posteriore che funzionano piuttosto bene per videochiamate/skype o per foto di non troppe pretese).

La fluidità del touch è piuttosto buona e la qualità del display, considerando il prezzo, non è male: può essere utilizzato per:

  • Leggere
  • Navigare
  • Giocare
  • Guardare video
  • Inviare/ricevere/leggere email

All’interno del tablet ci sono già diverse app preinstallate. Ideale sia per i bambini sia per chi cerca un tablet con funzioni di telefono. Per chi non ha eccessive pretese ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se vuoi comprarlo in sicurezza su Amazon utilizza il box qui di seguito:

In Offerta!Bestseller No. 2
In Offerta!Bestseller No. 3

oppure lascia il tuo commento/ qui di seguito se hai già acquistato uno Smartpad Mediacom.

Se sei alla ricerca di altri tablet economici prova a dare una occhiata anche alla nostra guida ai Tablet Cinesi Migliori!

Se questa recensione ti è stata utile ricorda di mettere un mi piace o condividerla su Facebook!

Ultimo aggiornamento 2021-07-29 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.