Recensione Matrix Powerwatch: Prezzo e Offerte Amazon

5

Matrix Powerwatch – Solo un anno fa Matrix Industries rilasciò sul mercato il PowerWhatch ed il PowerWhatch X, due smartwhatch in grado di durare una vita, senza mai dover essere ricaricati.

Questo è stato reso possibile dal generatore termodinamico che, grazie al calore del corpo, ricarica il dispositivo quando necessario.

Ciò che emerse da questi due modelli fu un’usabilità migliorabile, nonostante la grande idea della termodinamica come principio fondante della sua durabilità.

Matrix Powerwatch 

I pareri degli utenti, infatti, evidenziarono subito come la mancanza di un GPS ed un sensore di frequenza cardiaca, tool oramai trovabili in qualsiasi dispositivo wereable, fosse un grave difetto.

Quindi non è affatto raro trovare recensioni in rete che lo paragonano ad un semplice contapassi che dura una vita.

L’azienda ha raccolto le critiche e ha prodotto il nuovo PowerWhatch 2 inserendo alcuni extra che, finalmente, lo rendono un accessorio da tenere seriamente in considerazione.

Per molti è imparagonabile ad un Apple Whatch ma per altri ci si avvicina molto.

Il punto di debolezza resta l’usabilità e le funzionalità che Android e Apple assicurano con i propri orologi intelligenti perché Matrix ospita un suo personale sistema operativo.

Matrix Powerwatch 2         

Si può ben dire, quindi, che il PowerWhatch 2 sia un orologio smart di nicchia anche se ancora non raggiunge la perfezione.

È stata aggiunta una striscia di caricamento ad energia solare e questa non è l’unica novità.

Il motivo, come spiegano in rete, sarebbe quello di ridurre la sensazione di sfiducia che questo smartwhatch produce in chi vorrebbe acquistarlo ma teme che la batteria termoricaricabile sia destinata a fare flop.

Non risultano infatti persone che si siano lamentate di guasti alla batteria per i precedenti modelli, quindi la striscia per la ricarica solare è un accessorio “inutile” per il funzionamento.

Si presenta invece ridimensionato ma robusto, con involucro in metallo nero e finiture rosse con la promessa dell’azienda di proporre in futuro nuove colorazioni.

Matrix Powerwatch 2 Prezzo        

Costoso?

Effettivamente un pochino costoso lo è.

Il prezzo di vendita è pari a 499 dollari ma pare che una campagna di lancio lo metterà in early bird alla metà e solo per un numero limitato di pezzi.

Vale questo prezzo?

Secondo noi si perché è un dispositivo fantastico, del quale si può parlar male solo confrontandolo con altri smartwhatch che però nascono per esigenze diverse, per persone e stili di vita decisamente opposti.

Se cerchi uno smartwhatch per la vita all’aperto, in un certo senso “militare”, questo è il migliore sul mercato.

Il PowerWhatch 2 su Amazon costa attualmente 579,00€.

In Offerta!
PowerWatch 2 Smart Watch, Orologio Sportivo, Monitoraggio delle Prestazioni,...
  • Nessuna ricarica necessaria: il calore del tuo corpo consente a MATRIX PowerWatch 2 di continuare a...
  • Energia solare e termica: funziona con tecnologia termoelettrica e solare; il calore corporeo e la...
  • Ascolta la frequenza cardiaca: misura accuratamente le pulsazioni su un cardiofrequenzimetro;...

Matrix Powerwatch 2 Recensioni

Aumentano i tasti di utilizzo, due per ogni lato oltre alla nitidezza del display che pur essendo un LCD propone la retroilluminazione per la visione in notturna.

Arrivano finalmente il GPS ed il cardiofrequenzimetro oltre al controllo dei gesti e al feedback audio/tatto.

Queste aggiunte lo hanno reso leggermente più spesso e più grande dei modelli precedenti ma senza rovinarne le forme ergonomiche ed eleganti, per cui l’ingrandimento è appena percettibile e solo se si conoscono i modelli precedenti.

Pochi fronzoli, resistenza all’acqua fino a duecento metri, poche funzioni: tutto questo è Matrix PowerWhatch 2.

Lo smartwhatch adatto a chi vive all’aria aperta, a chi va in escursione e dorme in tenda.

Non è un modello da città, non è l’ideale da portare in palestra: è l’orologio intelligente per chi vive esperienze “enduro” sempre fuori di casa e in continua sfida con la potenza della natura.

Ultimo aggiornamento 2019-12-05 / Link di affiliazione /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.