Mappe Migliora Sempre Più Giorno Dopo Giorno

Dopo la lettera di scuse di Tim Cook, che ha consigliato agli utenti di utilizzare altri tipi di mappe in attesa che l’App proprietaria venga completata, MacRumors fa notare come effettivamente le Mappe di Apple stanno migliorando parecchio ed ogni giorno di più.

Sia le mappe satellitari che le ricostruzioni 3D aggiungono ogni giorno molte aree, per esempio è stata completata l’intera area di New York che adesso comprende anche la ricostruzione 3D della Statua della Libertà. Altri miglioramenti si sono registrati nelle aree di Honolulu, Hawaii, e la San Fernando Valley nell’area di Los Angeles.

Per quanto riguarda l’Europa non siamo ancora messi benissimo, mancano infatti completamente le mappe 3D di molte capitali europee, come Parigi ad esempio, mentre grandi lavori sono stati rilevati nell’area di Londra, con tutto il centro storico quasi interamente coperto dalle mappe 3D.

In Italia come sappiamo abbiamo la ricostruzione del Colosseo e dell’area limitrofa, ma non sono stati rilevati miglioramenti ulteriori.

In questo articolo vi informavamo della disposizione interna ad Apple che impegnerà alcuni impiegati in ogni Apple Store ad utilizzare giornalmente l’App Mappe e riportare eventuali errori o mancanze nell’area di competenza. Questo, insieme al duro sforzo che la società sta visibilmente compiendo, porterà (a parere mio) ad avere un’App veramente completa per la fine del 2013, quando probabilmente non ci sarà più alcuna differenza con l’App di Google.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.