Mappe: Ecco Come Segnalare ad Apple un Malfunzionamento

Come ormai saprete, anche dalla vostra esperienza personale, la maggiore critica nei confronti del nuovo sistema operativo mobile di Apple (iOS 6) riguarda la nuova App Mappe, che non soddisfa molti utenti.

La nuova App è ovviamente parte di un nuovo progetto che Apple sta appena intraprendendo, quindi è normale che abbia molti problemi di gioventù. Gli utenti si lamentano della poca accuratezza nel segnalare alcune strade, oppure del fatto che le immagini satellitari non sono sempre ben visibili, o ancora che le ricostruzioni 3D appaiono deformate, problemi relativi al fatto che Apple non può controllare personalmente ogni singolo metro quadrato del pianeta. O almeno non ancora.

Google Maps è ovviamente un passo avanti (se non di più) rispetto a Mappe, ma si deve considerare il fatto che Google ha avuto quasi un decennio per svilupparla, quindi è più che normale che si tratti di un servizio molto più accurato.

Pochi sanno però che lo sviluppo di Google Maps ha avuto un grande aiuto dagli utenti stessi, ogni pagina di Google Maps da infatti all’utente la possibilità di segnalare un malfunzionamento, questo tipo di segnalazioni, in tutti questi anni, hanno aiutato non poco Google a raffinare sempre di più il proprio servizio.

Sta di fatto che Apple fornisce la stessa possibilità ai proprio utenti, infatti in qualsiasi punto della mappa vi troviate potete sempre segnalare un problema.

Ora vi spiegheremo come fare, così (oltre alle più che comprensibili lamentele) potrete dare una mano alla società di Cupertino.

In qualsiasi punto della mappa vi troviate:

Toccate il segnaposto e comparirà un fumetto come quello nell’immagine qui sopra. Adesso toccate la freccia blu sulla destra del fumetto e vi troverete in una pagina come questa:

Adesso potete scorrere questa pagina ed andare infondo ad essa:

Come vedete, in basso sulla destra, trovate il tasto “Segnala un problema”, toccandolo andrete in questa pagina qui sotto:

Qui potete selezionare il tipo di problema, scegliendo tra “Informazione incorretta”, “Località non esistente” o “Il mio problema non è elencato”. Toccando quest’ultima opzione vi ritroverete nella pagina qui sotto, dove potrete scrivere un commento ed inviarlo direttamente ad Apple.

Apple è una società che difficilmente torna indietro sui suoi passi, perché quando essa abbraccia un nuovo progetto ci ha insegnato che tende a farlo nel miglior modo possibile. In questo modo possiamo aiutare Apple a sviluppare questa, tanto criticata, applicazione che comunque compie passi a gigante ogni giorno che passa.

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.