MacKeeper: Si Prende Cura del Vostro Mac

Oggi vi presentiamo quella che, secondo noi, è la migliore applicazione per Mac che vi permette di tenere sempre pulito e ordinato il vostro sistema.

MacKeeper contiene tantissime funzioni, raggruppate tutte all’interno di un’unica applicazione, chiara e facile da usare.

Le tante funzioni di MacKeeper possono essere raggruppate in 5 gruppi:

– Pulizia del Mac

– Sicurezza

– Protezione Dati

– Ottimizzazione di Sistema

– Assistenza

Vi facciamo alcuni esempi di come MacKeeper vi può tornare utile:

Quando per esempio vi trovate a dover disinstallare un’applicazione, quello che fate è prendere l’applicazione e trascinarla nel cestino. Questa operazione elimina effettivamente l’applicazione ma lascia nel sistema tutti i file collegati a quell’applicazione, occupando così spazio inutile sul vostro disco. Potete bene immaginare cosa vuol dire questo nel lungo periodo, vi ritroverete infatti ad avere il disco pieno di roba inutile. MacKeeper offre una soluzione a questo problema, vi è un tool che scanziona tutte la applicazione installate nel vostro Mac e vi permette di disintallarle andando ad eliminare tutti i file collegati ad esse, cancellandone così ogni traccia.

Ma questo è solo un esempio delle numerose funzioni che svolge MacKeeper, facciamone un altro:

Quasi tutte la applicazioni vi permettono di selezionare la lingua, infatti all’interno di esse sono presenti dei pacchetti per le diverse lingue. Voi però, verosimilmente, utilizzate solo la lingua italiana, e tutti gli altri pacchetti (che pesano parecchio sul disco) rimangono inutilizzati. MacKeeper offre la possibilità di eliminare con un solo click tutti i pacchetti delle lingue inutilizzate delle vostre applicazioni facendovi recuperare diversi giga di memoria sul disco.

Queste ed altre funzioni rendono, a nostro avviso, MacKeeper, un’applicazione indispensabile per tutti i Mac User!

Se volete potete scaricare subito MacKeeper dalla Pagina Ufficiale.

Intanto vi offriamo una breve guida realizzata da noi:

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.