MacBook Pro Retina e Nuovi MacBook Air: Potranno Connettere più Monitor Esterni

Con il nuovo MacBook Pro Retina e i nuovi Air Apple ha introdotto finalmente la tecnologia Thunderbolt nei suoi portatili. La società ha infatti rilasciato un support per spiegare cose è e come funziona la tecnologia Thunderbolt.

Una delle cose che colpisce di più è il supporto fino a 3 monitor esterni per il nuovo MacBook Pro Retina e fino a 2 per il MacBook Air. Molti utenti trovano molto utile questa possibilità, molti che hanno necessità di lavorare con tante finestre aperte, o i grafici, o ancora semplicemente chi ama giocare.

Ecco alcune immagini da 9to5Mac che vi mostrano un Air collegato a 2 monitor esterni e un Pro Retina collegato a 3 monitor esterni:

Oggi giorno quella di collegare il MacBook ad un monitor esterno è una pratica molto diffusa. Sostanzialmente vi permette di utilizzare il Mac come se fosse un computer fisso quando siete a casa o in ufficio, ovviamente se dotati di una tastiera e un mouse esterni. Io ho personalmente adottato questa soluzione con un 32 pollici a led full-HD e mi ritengo molto soddisfatto. Posso lavorare comodamente seduto guardando il monitor ad una distanza ed una angolazione ottimali e quando esco di casa mi basta scollegare il cavo e sono pronto per andare.

[via 9to5Mac]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.