L’iPhone Come Strumento Per Lavorare?

iPhone strumento per lavorare dovunqueSono tantissime le persone che comprano l’iPhone semplicemente perchè “fa figo”, ” fa moda”, “è bello”, molte meno quelle che lo comprano perchè hanno intenzione di lavorare con il loro iPhone.

Pochi infatti sanno, o meglio pochi sfruttano, l’iPhone, come strumento di lavoro eccezionale e pratico. Praticamente si ha in tasca uno strumento con delle potenzialità eccezionali, che pochissime persone utilizzano. Ovviamente in America sono sempre più avanti, rispetto a noi Europei, e lo dimostrano anche le testate giornalistiche com il New York Times, che ha deciso di dotare i cronisti del quotidiano di un iPhone.

Per quale motivo?

Non certo per fare pubblicità alla Apple, ma perchè con un iPhone in tasca, i cronisti potranno collegarsi ad internet e mandare eMail, girare video in HD e scattare fotografie decenti, e, possibilmente, scrivere i loro “pezzi” in qualsiasi momento, in maniera semplice e veloce, sfruttando qualsiasi evento o notizia che capita, magari anche casualmente, senza farsi trovare impreparati.

Io stesso, lavorando con Internet, trovo nell’iPhone uno strumento davvero eccezionale per controllare eMail e navigare su Internet, o per registrare dei video con qualità davvero ottima e poterli condividere in rete in pochissimo tempo.

L’iPhone non è un giocattolo, sebbene sempre più ragazzini abbiano l’iPhone e lo utilizzino per scaricare uno dei numerosissimi videogames presenti nell’App Store, magari semplicemente per far “gola” ad amici e compagni. L’iPhone è uno splendido strumento di lavoro che ci permette di essere connessi e aggiornati (oltre che reperibili) in qualsiasi momento.

E tu per cosa usi il tuo iPhone? Ci lavori oppure l’hai solo perchè ti piace?

Lascia il tuo commento su Apple Notizie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.