Migliori Libri su Steve Jobs

11
In Offerta!Bestseller No. 1
Steve Jobs
  • Isaacson, Walter (Author)
In Offerta!Bestseller No. 2
In Offerta!Bestseller No. 3
Steve Jobs: The Exclusive Biography
  • Isaacson, Walter (Author)
In Offerta!Bestseller No. 4
Steve Jobs. L'uomo che ha inventato il futuro
40 Recensioni
In Offerta!Bestseller No. 5
In Offerta!Bestseller No. 6
Pensare come Steve Jobs
  • Gallo, Carmine (Author)
In Offerta!Bestseller No. 8
In Offerta!Bestseller No. 9
Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico
329 Recensioni
In Offerta!Bestseller No. 10

Di libri su Steve Jobs, il famoso imprenditore informatico e cofondatore di Apple ce ne sono davvero tanti, ma quali sono i più interessanti e consigliati per la lettura?

Sicuramente su Steve Jobs sono stati fatti degli studi molto interessanti, in quanto è stato uno dei personaggi più importanti del mondo tecnologico che ha portato moltissime innovazioni.

Grazie al lavoro di continua ricerca ed alle sue invenzioni negli anni è diventato una sorta di “Vate della tecnologia”.

Durante la sua sorprendente vita infatti è riuscito a lanciare tantissime innovazioni ed è sempre riuscito a sfornare al momento giusto il prodotto giusto.

Nelle biografie e nei libri dedicati alla sua carriera si trovano diversi spunti interessanti ed idee che ancora oggi sono molto attuali e stimolanti.

Alcune sono delle letture sicuramente consigliate non solo agli appassionati Apple ma anche agli imprenditori, agli informatici o a chi semplicemente vuole saperne di più sulla vita di quest’uomo dalle idee rivoluzionarie.

Vediamo quale libro su Steve Jobs comprare e dove trovare le letture più belle ed interessanti.

Migliori Libri su Steve Jobs

In Offerta!

Uno dei libri più affascinanti su Steve Jobs è sicuramente “Nella testa di Steve Jobs“, edito dalla Sperling & Kupfer, che racconta il profilo psicologico ed umano “dello zio Steve”.

Questo libro si legge in pochissimo tempo, è piacevole ed interessante sotto diversi punti di vista.

E’ possibile acquistare il libro Nella testa di Steve Jobs in pochi click direttamente su Amazon.

Il libro è stato scritto da Leander Kahney, che per chi non lo sapesse è il fondatore di Cult of Mac (oltre ad essere editore di Wired), e vengono raccontati degli avvenimenti storici riguardanti il CEO della Apple, il percorso di Steve Jobs in Apple, la sua capacità di lavorare in maniera innovativa (come se l’azienda fosse una grande Start up), il rapporto con i dipendenti, le sue ossessioni e molto altro ancora.

Il libro è di 254 pagine ma si legge in pochissimo tempo, si può comprare in versione cartacea o in formato eBook risparmiando ancora qualche euro.

Tra i più famosi c’è poi la biografia di Steve Jobs, “Steve Jobs (Italian Edition): La biografia autorizzata del fondatore di Apple” di Walter Isaacson.

Steve Jobs
  • Isaacson, Walter (Author)

In questo libro si parla oltre che della vita di Steve Jobs anche delle sue capacità come leader, imprenditore ed inventore.

Un viaggio all’interno della sua vita privata e professionale, ricca di sorprese e spunti interessanti, una vera e propria raccolta di lezioni di leadership assolutamente da leggere.

Per chi è interessato particolarmente alle lezioni di leadership ed un pò meno agli aspetti privati della sua vita sempre dell’autore Walter Isaacson il libro Steve Jobs lezioni di leadership.

Un manuale molto utile ed interessante per tutti, non solo per gli imprenditori o aspiranti tali che offre molti insegnamenti.

Basti pensare che ancora oggi Steve Jobs è uno dei modelli più studiati in tutte le business school per la sua creatività e sorprendente capacità nel coniugare l’innovazione tecnologica, la bellezza e la strategia economica.

Ultimo aggiornamento 2020-05-29 / Link di affiliazione /

2 Commenti
  1. critico dice

    Ehm… Se è in vendita su bol in ebook, il formato non è compatibile con iPad. Specificarlo sarebbe utile, eh.

    1. Valerio dice

      Hai fatto benissimo a scriverlo, grazie per la precisazione!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.