Lettera da Apple per i problemi dell’iPhone 4

Apple il 2 luglio ha scritto una lettera per tutti gli utenti e i (fortunati) possessori del nuovissimo iPhone 4, dichiarando che l’iPhone 4 è stato il prodotto che ha ottenuto più successo per la Apple.

Dice la lettera che iPhone 4 è stato definito il migliore smartphone di sempre e che gli utenti lo amano, ma loro sono rimasti sorpresi nel leggere il tam tam di notizie che si è avviato sui blog in merito ai problemi di ricezione e ai post che sconsigliavano, ai mancini, di comprare un iPhone proprio per il problema della ricezione, così hanno loro stessi indagato per scoprire qual’era il problema.

Così comunicano che qualsiasi apparecchio radiomobile, quando viene impugnato in una determinata maniera, automaticamente riduce la sua ricezione di qualche “tacca” (dunque questo è vero per iPhone 4 come è vero per tutti gli altri apparecchi radiomobili).

A questo punto, nella lettera, viene spiegato che Apple è stata accusata di aver progettato una antenna difettosa, ma, a detta della Apple arrivano molte e-mail di utenti che segnalano che la ricezione di iPhone 4 è migliore della ricezione dell’iPhone 3GS, e dunque come si spiega tutto questo?

Un errore di formula: la formula utilizzata per calcolare le barre di ricezione è sbagliata, in quanto visualizza due tacche in più del dovuto per una certa potenza di segnale.

Come risolvere questo errore?

La Apple assicura che verrà adottata la formula di calcolo della ricezione raccomandata dall’operatore telefonico AT&T e che sarà rilasciato un aggiornamento (ovviamente gratuito) fra qualche settimana con la formula corretta. Questo aggiornamento riguarderà anche iPhone 3GS ed iPhone 3G.

Per leggere la dichiarazione ufficiale puoi consultare il sito della Apple alla pagina “Lettera da Apple riguardo iPhone 4”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.