Laptop Gaming Xiaomi Mi Prezzo, Caratteristiche, Opinioni

Cerchi dei consigli su un buon portatile da gaming? Il Laptop Gaming Xiaomi è il notebook da gaming per eccellenza che potrebbe fare proprio al caso tuo.

L’azienda produttrice cinese non delude ancora una volta: i nuovi modelli infatti non tradiscono le aspettative.

Xiaomi Mi Gaming Laptop si presenta al grande pubblico in tre versioni: il dispositivo top di gamma, quello di fascia media ed il notebook base che comunque garantisce buonissime prestazioni.

Scopriamo assieme tutto quello che c’è da sapere su Xiaomi Mi Gaming Laptop recensioni, opinioni, prezzo e caratteristiche tecniche.

Recensione Xiaomi Mi Gaming Laptop

Dal punto di vista estetico si tratta di un prodotto dall’aspetto incredibilmente elegante e moderno rispetto a quello dei suoi diretti competitors.

I materiali plastici con cui è costruita la scocca danno l’impressione di essere molto resistenti.

Passando alle specifiche tecniche e prestazionali bisogna dire che è dotato del sistema operativo Windows 10 che al momento dell’avvio è in lingua cinese, ma che può essere semplicemente tradotto in italiano seguendo le istruzioni riportate dai vari tutorial presenti in rete.

Il display si estende per 15,6 pollici ed occupa una superficie dell’ 80% rispetto alla scocca.

La tastiera è composta da tasti retroilluminati da luci a LED di 4 colori che conferiscono carattere all’intero dispositivo.

Al di sotto della tastiera è presente un touchpad con cui possono essere azionati tutti i comandi.

La connettività di ultima generazione Wi-Fi dual band ed il Bluetooth 5.0 fanno sì che le prestazioni di rete siano davvero sorprendenti in tutte le fasi di gioco.

Tutta la componentistica audio e di riproduzione dei suoni è molto competitiva: il Laptop Gaming di Xiaomi è corredato di 2x speaker 3W e sistema Dolby Audio.

Per quanto riguarda le porte di entrata ed uscita è dotato di 4 incavi USB 3.0, cavo Ethernet, una porta microfono, un porta jack audio 3,5mm, una porta HDMI ed un lettore di memoria esterna 3 in 1.

La batteria è da 55 Whr e permette una navigazione di 4,5 ore, una visione video della durata di 4,5 ore ed una riproduzione di video in streaming di ben 4 ore continuative.

La versione top di gamma è quella di medie prestazioni sono dotate di una CPU Intel core i7 di nona generazione, mentre la versione base è caratterizzata da una CPU Intel i5 anch’essa di nona generazione.

I due modelli più prestanti presentano una RAM di 16 gigabyte, mentre l’altro modello è corredato da una RAM della capienza di 8 gigabyte.

Le dimensioni delle varie versioni sono le medesime: 364×265,2×20,9mm.
Il peso si aggira sui 2,6 kg.

Prezzo Xiaomi Mi Gaming Laptop

Il Laptop Gaming a marchio Xiaomi è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo: ad un prezzo molto ridotto si acquista un dispositivo che ha potenzialità davvero di rilievo che spiccano tra tutti i suoi competitors.

Il modello base ha un costo veramente basso rispetto alle prestazioni, ma anche quello medio ed il top di gamma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Dove acquistare Laptop Gaming Xiaomi?

Questi dispositivi possono essere acquistati da casa in tutta comodità su moltissimi siti internet di e-commerce.

La distribuzione dei prodotti a marchio Xiaomi infatti non è molto diffusa in Italia, anche se moltissimi italiani amano questi dispositivi da gioco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.