La San Diego Unified School District Acquista 26.000 iPad per i suoi Studenti

La San Diego Unified School District ha recentemente operato un acquisto colossale di iPad. Si tratta di circa 26.000 unità, cifra da capogiro anche per le più evolute scuole americane. La spesa totale è stata calcolata attorno ai 10 milioni di dollari, con un risparmio sul prezzo al dettaglio di 30$ a pezzo. Ma il programma di spesa a favore della tecnologia dell’apprendimento non si ferma qui, infatti la San Diego Unified School District ha intenzione di spendere altri 15.000.000$ in supporto e App.

Da tutti gli angoli d’America e non solo, arrivano i complimenti per questa coraggiosa iniziativa, ma non sono solo complimenti quelli che giungono, infatti una fan della pagina di Facebook di One 10News (emittente che ha dato la notizia) ha commentato così: “Sono molto confusa. Pensavo che avessimo difficoltà addirittura nel pagare gli stipendi agli insegnanti, come possono pagare 26.000 iPad???”.

Lamentele o no, certamente queste nuove tecnologie aprono le porte ad un metodo di apprendimento totalmente innovativo, che a mio parere porta solo dei vantaggi, soprattutto ai più giovani, che potranno essere così più stimolati interagendo direttamente con lo strumento di apprendimento, cosa che con un normale libro di testo non è affatto possibile.

Per chi mastica un po’ di inglese ecco il video della notizia:


Voi cosa ne pensate a riguardo? Lasciate un commento qui sotto.

[via 9to5Mac]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.