Kingston Wi-Drive

Kingston Digital Europe LTD, uno dei più famosi produttori indipendenti di memorie al mondo, ha presentato un nuovo prodotto davvero interessante: il Wi-DriveTM.

il Wi-Drive di Kingston è stato progettato per “soddisfare le crescenti esigenze di archiviazione di dispositivi Apple come iPad, iPhone, iPod touch” ed è uno strumento davvero valido ed interessante.

L’ho ricevuto per il test qualche giorno fa, e prima di pubblicare quest’articolo ho provato il Wi-Drive per un paio di giorni.

Il Wi-Drive è un dispositivo Wireless dotato di una memoria Flash (da 16Gb o da 32Gb) che ti permette di consultare file di ogni tipo direttamente dal tuo iPhone tramite il collegamento Wireless a questo Hard Disk Portatile.

Design semplice ed accattivante, leggerissimo e maneggevole, ti consente di archiviare documenti, immagini, musica, video o file e poi consultarli sul tuo iPhone o iPad (o iPod Touch). Per utilizzarlo basta scaricare l’app “Kingston Wi-Drive” gratuita presente sull’App Store, configurare il nostro iDevice (basta aprire le impostazioni e, dopo aver acceso il Wi-Drive ed aver atteso che le spie blu lampeggiano, selezionare il Wi-Drive come rete Wireless, a questo punto possiamo aprire l’app) ed utilizzare questo pratico hd esterno per iDevice.

Potrai peraltro collegare allo stesso Wi-Drive, contemporaneamente, fino a tre iDevice e quindi tre utenti e la velocità di trasmissione è davvero notevole.

Per caricare i file basta fare il drag&drop (ovvero il copia&incolla) esattamente come facciamo sui nostri hd esterni, nel caso in cui l’hd non venisse riconosciuto il consiglio è quello di formattare il Wi-Drive (ho avuto problemi io stesso la prima volta, ma dopo la formattazione tutto ha funzionato alla grande!).

Il Wi-Drive ha ricevuto il premio Best of Show 2011 nella categoria “applicazioni flash più innovative” e sarà disponibile nelle versioni da 16Gb e 32 Gb presso i rivenditori ufficiali Apple al prezzo di 99 euro per l’entry level o 129 euro.

La durata della batteria, integrata e ricaricabile tramite il collegamento al computer, si attesta intorno alle quattro – cinque ore se il dispositivo viene usato in modalità continua (l’ho testato anche in macchina per la riproduzione di musica su iPhone, collegato contemporaneamente anche su iPad e per la visione di video su iPad…).

Cosa ne pensi di questo accessorio? Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento su Apple Notizie.it! Qui di seguito una foto del Wi-Drive acceso di fianco all’iPhone collegato con l’app Wi-Drive.

Potete acquistare il Wi Drive su Amazon cliccando su:

Amazon – Wi Drive 16 Gb

Amazon – Wi Drive 32 Gb

Amazon – Wi Drive 64 Gb

P.s.

Ho notato che durante l’uso continuo il Wi-Drive, come qualsiasi Hd, si riscalda un pò.

One Response

  1. Mascoral 8 giugno 2012

Leave a Reply