KeyNote Apple 23 Ottobre 2012: I Numeri Di Apple

iPhone 5 Lancio Apple Store

iPhone 5 Lancio Apple Store

Il KeyNote di presentazione dell’iPad Mini (e non solo) tenuto il 23 Ottobre 2012 dalla Apple, si è aperto, come al solito con alcuni dati e numeri sulle vendite di Apple.

Come sempre, noi di Apple Notizie, siamo pronti a fare un riepilogo di quanto detto da Tim Cook e dai suoi collaboratori durante l’evento.

I primi dati dell’evento: l’apertura chiaramente è stata dedicata al nuovo smartphone di Apple.

iPhone 5: Dal suo lancio sono stati vendute più di 5 milioni di unità (Sold Out dopo il primo Week End), è l’iPhone più venduto nei primi giorni di vendita, ed è anche lo Smartphone più venduto di sempre nel primo week end.

E’ stata grandissima l’emozione e la gioia di tantissime persone che hanno fatto la fila e la nottata davanti agli Apple Store, e vogliamo mostrarvi un video di tutto questo…

5 Milioni di iPhone 5 Venduti Nel Primo Weekend

Contemporaneamente all’iPhone 5 abbiamo rilasciato la nuova versione di iPod. I commenti ricevuti da “The Verge” sono “è un device che non ha competitors”. Sono state vendute più di tre milioni di unità di iPod dal suo lancio, e questo può essere anche un regalo per le festività in arrivo davvero eccezionale.

Abbiamo rilasciato iOS 6: quanti devices sono stati aggiornati al nuovo sistema operativo dopo solo un mese? 200 milioni di devices hanno installato iOS 6 o hanno effettuato l’upgrade, ed è l’upgrade più veloce nella storia!

iOS 6 e Mac OS Mountain Lion sono stati disegnati per rendere i due sistemi operativi simili. E grazie a Documents in the Cloud i documenti sono su tutti i devices Apple e sono già presenti 125 milioni di documenti nella nuvola!

E cosa dire di iMessage? E’ eccezionale per mandare SMS fra Mac, iPod ed iPad. 300 Milioni di messaggi iMessage sono già stati inviati nell’ultimo anno, si tratta di circa 28 mila messaggi al secondo.

iMessage Numeri Ottobre 2012Anche il Game Center ha riscosso successo: ci sono più di 160 milioni di account nel Game Center di ragazzi e pesone che condividono i loro punteggi o giocano insieme.

Condivisione Album: Shared Photo Stream, la funzionalità lanciata con iOS 6 che permette di condividere gli album con la nostra famiglia o con i nostri amici è stato anche questo un grandissimo successo.

E’ cresciuto il numero di applicazioni presenti nell’App Store nell’ultimo mese: più di 700 mila app nell’ap store e più di 275.000 scritte per iPad.

iBooks Continuous Scrolling

Si parla anche di iBook Store oggi ci sono più di 1,5 milioni di libri nel Books Store, e sono già stati scaricati 400 milioni di libri dall’apertura dello Store, ed oggi ci sono opzioni di lettura ancora più innovative: “Continous Scrolling” ci permette di scrollare il libro anzichè sfogliare le pagine, e la nuova versione di iBooks è integrata con iCloud: possiamo cominciare a leggere un libro su un device… e continuare su un altro!

Possiamo condividere frasi e parti del libro in maniera semplice su Facebook, Twitter o via Mail.

Mac Numero 1 Computer Desktop e Notebook in America

Dopo questa presentazione si è passati a parlare di Mac: La crescita della vendita di Mac sul PC è cresciuta del 15% anno dopo anno. La ragione chiave? Il Mac è al primo posto come soddisfazione degli utenti ed oggi è il desktop ed il notebook numero uno negli Stati Uniti.

Questa la prima parte del KeyNote!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.