Chi è Jonathan Ive – Scheda Presentazione Apple Notizie

Jonathan Ive è nato e cresciuto in Inghilterra da una famiglia modesta, il padre era insegnante e argentiere. Frequenta prima la Chingford Foundation School e dopo la Walton High School nello Staffordshire.

Dopo il liceo si iscrive alla Northumbria University (allora Newcastel Polytechnic) dove studia design industriale.

Dopo la laurea trascorre un breve periodo lavorando presso lo studio di design Tangerine di Londra per poi trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti nel 1992, dove inizia la sua carriera in Apple.

Quando Steve Jobs tornò in Apple nel 1997, Ive viene promosso a capo del reparto design della società, divenendo Senior Vice President Design, posizione che mantiene ancora oggi.

A lui vanno riconosciuti i meriti di aver ideato dei prodotti dal design veramente innovativo e unico, anche se non ha mai nascosto di trarre una forte ispirazione dal lavoro del designer tedesco Dieter Rams.

Tra i prodotti più belli da lui disegnati, ricordiamo gli iMac e i 3 diversi design dell’iPhone:

Jonathan Ive vanta anche 2 importanti riconoscimenti istituzionali nel suo paese natale, egli infatti venne nominato Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2006 dalla Regina Elisabetta, e Cavaliere Comandante dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico nel 2012.

Ecco anche il video che abbiamo realizzato con le informazioni su Tim Cook, caricato sul nostro Canale Youtube:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.