Jonathan Ive: Le Opere In Mostra Ad Amburgo? Agosto 2011

Jonathan IveJonathan Ive è il vicepresidente del disegno industriale in Apple ed è ritenuto un vero e proprio luminare. All’interno di Apple Jonathan ha infatti firmato duecento brevetti inerenti il design di Apple ed è stato premiato da moltissime istituzioni. Jonathan Ive lavora per la Apple dal 1996 e da quando Steve Jobs riprese le redini della Apple, nel 1997, la carriera di Jonathan Ive fu tutta in salita.

E’ anche grazie a Jonathan Ive se abbiamo molti prodotti Apple con il design odierno e, se in questi giorni sei in vacanza o ti trovi per qualsiasi motivo ad Amburgo, e sei un appassionato della Apple, forse è il caso di visitare il Museum Fur Kunst Und Gewerbe dove saranno in mostra, fino al 15 gennaio 2012, alcune opere di design realizzate proprio da Jonathan Ive.

Classe 1967 Jonathan Ive è un designer britannico noto per aver disegnato l’iMac, l’iPod, l’iPhone ed altri prodotti, è stato cresciuto dal padre che era un insegnante ed ha studiato design industriale alla Northumbria University.

Le sue creazioni sono ispirate da alcuni oggetti disegnati negli anni sessanta dal designer tedesco Dieter Rams (mente che si occupo del design dei prodotti Braun a partire dagli anni sessanta), recenemten Jonathan Ive ha ricevuto la laurea onoraria dal Rhode Island School of Design, il premio MDA PErsonal Achievement per il design dell’iPhone ed il premio dal museo del design dello Smithsonian.

Ive è costantemente alla ricerca di metodi che possano aiutarlo a disegnare i più sottili computer del mondo, e per far questo è volato fino in Giappone per incontrarsi con uno dei più importanti maestri costruttori di “Katane” giapponesi.

Questa è un pò la storia di Jonathan Ive, se vuoi aggiungere qualche particolare lascia il tuo commento su Apple Notizie, il portale dedicato al mondo Apple.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.