Chi è Jeff Williams – Scheda Presentazione Apple Notizie
Jeff Williams è una delle persone che sta nel reparto “Leadership Apple”. E’ l’attuale Senior Vice President delle Operazioni di Apple ed è anche Vice Presidente dell’azienda, ovvero la persona che riferisce direttamente all’Amministratore Delegato (ovvero al CEO).
Williams si occupa di un gestire gruppo di persone responsabile della fornitura dei componenti per i prodotti Apple, quindi è una delle persone che ricopre un ruolo chiave all’interno dell’azienda di Cupertino.
Jeff Williams, di cui si sente parlare poco, entra in Apple nel 1998 e viene nominato Vice Presidente delle Operazioni nel 2004.
Nel 2007 gioca un ruolo molto importante per l’ingresso della Apple nel mondo della telefonia mobile con il lancio dell’iPhone ed è stato lui a dirigere le operazioni relative all’iPod e all’iPhone dal 2007 ad oggi.
Prima di entrare in Apple, dal 1985 al 1998, Jeff a lavorato alla IBM ricoprendo diversi incarichi. Possiede una laurea in Ingegneria Meccanica conferita alla North Carolina University.